Portugal's defender Pepe celebrates wuith teammates after their second goal during the FIFA World Cup 2018 Group B qualifier football match between Portugal and Switzerland at the Luz Stadium in Lisbon on October 10, 2017. / AFP PHOTO / FRANCISCO LEONG (Photo credit should read FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”719087″ layout=”photostory”]
Lisbona – Dopo la grande paura, il Portogallo di Cristiano Ronaldo stacca il pass per i Mondiali di Russia 2018. Nell’ultima sfida del girone eliminatorio, i lusitani battono la Svizzera con il punteggio di 2-0 e costringono così gli elvetici capitanati dallo juventino Lichtsteiner a disputare i play off.
Portogallo e Svizzera chiudono il girone a pari punti, 27, ma la migliore differenza reti è a favore dei lusitani ragion per cui la nazionale allenata da Petkovic è rimandata a novembre. Bene Joao Mario e André Silva, con l’intervista che propizia al 41’ l’autorete di Djorou che consente al Portogallo di portarsi sull’1-0.
Dopo il primo tempo conclusosi con il minimo scarto, nella ripresa è André Silva a raddoppiare al 57’: il centravanti del Milan sfrutta l’assisto di Bernardo Silva per mettere dentro a porta vuota. E con questo, sono 9 reti in 10 match di qualificazione per l’ex Porto. In vista del derby, Spalletti e Montella possono sorridere perché riavranno due giocatori in un ottimo stato di forma.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…