Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle caratteristiche che secondo lui deve avere il prossimo attaccante dell’Inter. “I nerazzurri hanno chiesto Arnautovic al Bologna, i rossoneri, al momento, hanno soltanto Okafor come riserva di Giroud. Si dirà: un po’ poco per due club che ambiscono a inseguire lo scudetto e vogliono essere protagonisti in Champions League. […] Che cosa serve all’Inter? C’è già Lautaro, dunque bisogna cercare un elemento che possa sposarsi bene con l’argentino e che ne colmi le eventuali lacune”.
“Probabilmente serve un elemento che faccia da raccordo, che aiuti in fase di disimpegno, che accorci la squadra quando è troppo lunga: le distanze, nel calcio moderno, sono fondamentali e spesso non ci si fa caso. Il killer nell’Inter è Lautaro, credo che sarebbe utile quindi un giocatore con un’ampia visione, disponibile al sacrificio, abile a duettare con i centrocampisti che s’inseriscono. Dzeko, in questo lavoro, era magnifico. Non so se possa essere adatto Arnautovic: tecnicamente è bravo, ed è anche potente. Ma alla lunga dev’essere Simone Inzaghi a scrivere uno spartito che metta in condizione i suoi attaccanti di essere letali. Senza gioco, credetemi, non si va da nessuna parte“.
L’articolo Sacchi: “All’Inter serve un elemento di raccordo, non so se Arnautovic possa esserlo” proviene da Notizie Inter.
La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…
Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…
Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…