Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha suggerito 4 acquisti al Milan: “Prima di interrogarci sui possibili acquisti che il Milan può fare, domandiamoci: i rossoneri oggi difendono e attaccano con la squadra No. O, perlomeno, non sempre. Dunque, questo è un aspetto da migliorare. Perché i quattro là dietro, se non sono adeguatamente protetti e supportati, vanno in difficoltà, perdono fiducia e tutto si complica”.
“Il francese è stato molto utile e nella scelta del successore bisognerà ascoltare le richieste dell’allenatore. Se sarà ancora Pioli, come mi auguro, credo che punterà ad avere un attaccante con caratteristiche di movimento, disposto anche a sacrificarsi in fase di non possesso. […] Mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice. Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo veramente un ottimo calcio ed è una punta che ama costruire l’azione. […] Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo“.
“In sostanza, osservando la rosa di quest’anno, io punterei a intervenire con almeno quattro acquisti. Direi un attaccante, e Zirkzee sarebbe un ottimo profilo. Con Pulisic e Leão sugli esterni, il reparto sarebbe a posto. E poi è necessario un centrocampista molto intelligente e molto disponibile alla corsa. Infine cercherei due difensori: magari un laterale e un centrale”.
L’articolo Sacchi: “Mi auguro resti Pioli, poi cercherei 4 acquisti, vedrei bene Zirkzee al Milan” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…