Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha suggerito 4 acquisti al Milan: “Prima di interrogarci sui possibili acquisti che il Milan può fare, domandiamoci: i rossoneri oggi difendono e attaccano con la squadra No. O, perlomeno, non sempre. Dunque, questo è un aspetto da migliorare. Perché i quattro là dietro, se non sono adeguatamente protetti e supportati, vanno in difficoltà, perdono fiducia e tutto si complica”.
“Il francese è stato molto utile e nella scelta del successore bisognerà ascoltare le richieste dell’allenatore. Se sarà ancora Pioli, come mi auguro, credo che punterà ad avere un attaccante con caratteristiche di movimento, disposto anche a sacrificarsi in fase di non possesso. […] Mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice. Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo veramente un ottimo calcio ed è una punta che ama costruire l’azione. […] Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo“.
“In sostanza, osservando la rosa di quest’anno, io punterei a intervenire con almeno quattro acquisti. Direi un attaccante, e Zirkzee sarebbe un ottimo profilo. Con Pulisic e Leão sugli esterni, il reparto sarebbe a posto. E poi è necessario un centrocampista molto intelligente e molto disponibile alla corsa. Infine cercherei due difensori: magari un laterale e un centrale”.
L’articolo Sacchi: “Mi auguro resti Pioli, poi cercherei 4 acquisti, vedrei bene Zirkzee al Milan” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…