Categories: InterNotizie

Sacchi: “Sembrava il prosieguo della gara col Benfica ma sono stati presi goal evitabili, Inzaghi saprà dove mettere le mani”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha espresso il suo parere sul cambio in vetta alla classifica di Serie A.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha sottolineato cosa è mancato ieri all’Inter. “I rossoneri, a conti fatti, hanno vinto 7 gare su 8: in pratica hanno sbagliato (e giustamente perso) soltanto il derby contro l’Inter. Un avvio di stagione da applausi, soprattutto considerando il fatto che in estate la squadra era stata pesantemente modificata. Ciò vuol dire che Pioli ha lavorato bene cercando di trasmettere le sue idee e i giocatori pure, perché le hanno recepite e le stanno mettendo in pratica. Il sorpasso sull’Inter, anche se è troppo presto per definirlo decisivo, ha un peso specifico che può farsi sentire”. 

Lautaro Martinez

Sui nerazzurri

Contro il Bologna l’Inter è partita benissimo, sembrava che stesse proseguendo la splendida prestazione di Champions contro il Benfica. In vantaggio di due gol e con il pieno dominio del gioco. Il pallone viaggiava veloce, c’erano ottimi interscambi e i nerazzurri riuscivano sempre ad andare alla conclusione. Chiaro segno che la manovra era efficace. Ma il Bologna ha avuto il merito di non crollare. La squadra di Thiago Motta è ben organizzata, conosce il calcio e lo pratica con buone geometrie e ottima intensità. Simone Inzaghi ha detto che sono stati «punti persi sanguinosi», e c’è da capire questa reazione”.

Non solo critiche

I gol subiti erano probabilmente evitabili, ci sono state disattenzioni in fase difensiva. Ho notato che, specialmente nel secondo tempo, l’Inter ha fatto poco pressing e questo aspetto, alla lunga, è determinante. Però, nonostante il pareggio interno, va sottolineato che per lunghi tratti i nerazzurri hanno offerto un bel calcio: propositivo, coraggioso, veemente. Adesso è necessario trovare un punto di equilibrio, ma sono certo che Inzaghi saprà dove mettere le mani. Certamente serve una maggiore attenzione in determinati momenti della partita. In ogni caso, è giusto elogiare la prestazione del Bologna, squadra con idee e volontà”.

L’articolo Sacchi: “Sembrava il prosieguo della gara col Benfica ma sono stati presi goal evitabili, Inzaghi saprà dove mettere le mani” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

5 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

7 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

9 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

14 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

18 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago