Arrigo Sacchi ha scritto la storia del Milan, portando in Italia e in Europa un concetto di calcio totalmente nuovo, avulso da schemi antichi che non privilegiavano lo spettacolo. Il suo Milan a timbro Berlusconi vinse perché capace di proporre qualcosa di mai visto prima. Le idee calcistiche del Profeta di Fusignano, ancora oggi, sono materia di studio per molti allenatori. Durante la presentazione del suo libro “Il realista visionario” a Roma, Arrigo Sacchi ha parlato a Tuttomercatoweb anche di Leao, Theo Zirkzee e Giroud.
Il Milan di Sacchi era costellato di campioni e talenti. Immaginare giocatori come Leao e Theo in quella squadra non è difficile, considerando il loro smisurato talento. Il Profeta di Fusignano, a riguardo, si è così espresso: “Io volevo delle persone e dei giocatori affidabili. Se questi sono affidabili allora venivano… lo devi sapere tu se lo sono”.
Non è un mistero che il Milan voglia puntare su Zirkzee per il dopo Giroud. Sacchi ha espresso dei giudizi in merito a entrambi, affermando che “Giroud è un buonissimo giocatore e adesso con l’età che ha fa anche troppo. Zirkzee? Interessante. Non so se sia un attaccante o una mezza punta. Il Bologna sta giocando un buon calcio”. Proprio quest’ultimo aspetto non può che rubare l’occhio ad un esteta del calibro di Arrigo Sacchi.
L’articolo Sacchi su Leao e Theo: “Io volevo giocatori affidabili. Su Giroud e Zirkzee…” proviene da Notizie Milan.
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…