St. Etienne (4-3-3): Ruffier; Perrin, Bayal Sall, Pogba; Théophile-Catherine, Lemoine, Clément, Tabanou; Hamouma, Erdinç, Gradel.
Allenatore: Galtier.
Inter (3-5-2): Carrizo; , Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò; Bonazzoli, Palacio.
All. Mazzarri.
Il momento negativo dell’Inter in campionato si ripercuote anche nella scarsa fiducia degli allibratori: contro il Saint Etienne i nerazzurri non partono favoriti e per la Snai la vittoria del Saint Etienne vale 2,30 volte la posta contro il 3,15 fissato per l’Inter (il pareggio è a 3.20). Al Geoffroy-Guichard si affrontano due tra le cinque squadre di Europa League che non hanno ancora subito gol in questa edizione del torneo continentale. Nella partita di andata, infatti, Inter e Saint Etienne si divisero la posta in palio con uno 0-0 caratterizzato da poche emozioni. Una vittoria in terra francese consegnerebbe alla squadra di Walter Mazzarri la qualificazione al turno successivo e probabilmente un pizzico di serenità in vista dei prossimi impegni di campionato.
Capitolo formazioni – Walter Mazzarri, incassata la fiducia della società dopo le voci di un possibile esonero, deve rinunciare a Hernanes, ma potrà contare su Guarin e i lungodegenti Nagatomo e Osvaldo. Il tecnico toscano potrebbe concedere spazio a molte seconde linee in questa partita. Solito 3-5-2 per i nerazzurri che scenderanno probabilmente in campo con Carrizo in porta, Andreolli, Vidic e Juan Jesus come linea difensiva, Mbaye e Dodò sulle fasce laterali, Kuzmanovic, Medel, Kovacic trio di centrocampo e in avanti la possibile ipotesi di Guarin a supporto di Palacio.
Dall’altra parte Christophe Galtier è costretto a rinunciare a tre dei suoi uomini, Clerc, Cohade e Saint Maximin. La formazione dei transalpini, assenti a parte, non si discosta molto da quella messa in campo nella gara di andata con Ruffier in porta, Teophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Pogba in difesa a 4, Clement, Lemoine in mezzo al campo, Hamouma, Gradel, Diomande’ a supporto di Van Wolfswinkel.
ST ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Teophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Pogba; Clement, Lemoine; Hamouma, Gradel, Diomande’; Van Wolfswinkel. In panchina: Moulin, Valette,Tabanou, Brison, Erding, Baysse, Mollo, Monnet-Paquet. All: Galtier
I convocati di Galtier
Portieri: 16 Stéphane Ruffier; 30 Jessy Moulin; 1 Baptiste Valette
Difensori : 23 Paul Baysse; 20 Jonathan Brison; 24 Loïc Perrin; 19 Florentin Pogba; 26 Moustapha Bayal Sall; 27 Franck Tabanou; 2 Kévin Theophile–Catherine
Centrocampisti: 28 Ismaël Diomande; 18 Fabien Lemoine; 6 Jérémy Clement
Attaccanti: 9 Mevlüt Erding; 7 Max-Alain Gradel; 21 Romain Hamouma; 11 Yohan Mollo; 22 Kévin Monnet-Paquet; 13 Ricky Van Wolfswinkel.
INTER (3-5-2): Carrizo; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò, Guarin, Palacio. In panchina: Handanovic, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Vidic, Obi, Palazzi, Donkor, Mbaye, Osvaldo, Bonazzoli, Icardi. All: Mazzarri
I convocati di Mazzarri
Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;
Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 54 Donkor, 55 Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 96
Attaccanti: 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi, 97 Bonazzoli.
Sarà il 26esimo confronto tra l’Inter ed una formazione francese. Nessun precedente, invece, tra Saint-Etienne e Inter allo stadio ‘Geoffroy-Guichard’. All’andata a San Siro le due formazioni pareggiarono 0-0. Nei 25 confronti giocati dai nerazzurri contro squadre transalpine il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con undici vittorie contro in sette occasioni i club francesi hanno avuto la meglio (sette anche i pareggi).
St.Etienne-Inter sarà visibile solo per gli abbonati Mediaset Premium, e sarà trasmessa su Premium Calcio e Premium Calcio HD. Disponibile in diretta streaming su Premium Play, servizio messo a disposizione gratuitamente dall’emittente televisiva italiana per i propri clienti.
Farà piuttosto freddo nella città francese con temperatura intorno ai 3 °C durante le ore della partita, ma il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…