Categories: InterNotizie

Sala: “Perché non considerare San Siro? costerebbe solo 1 milione all’anno”

Il sindaco di Milano Beppe Sala le sta provando tutte per convincere le due società o almeno una di esse a continuare a giocare al Meazza.

Beppe Sala tramite il Corriere della Sera si rivolge nuovamente ad Inter e Milan per la possibile ristrutturazione di San Siro. “In questa lunga storia ci sono due fasi: la prima, quando le squadre vengono da me e dicono di volere uno stadio nuovo, mi mostrano mille progetti di uno stadio nuovo. Mi dicono che l’unica possibilità, perché lì c’è posto, è farlo nell’area di San Siro e, dunque, abbattere San Siro per fare un nuovo impianto. Questa fase è andata avanti fino a che, a un certo punto, e qui c’è stato il cambio di rotta delle squadre, hanno visto che San Siro veniva vincolato e di fatto, ormai, prendo atto che un vincolo c’è e rimarrà, e che con il referendum e l’opposizione di tanti cittadini era difficile farlo. Da lì, cominciano ad andare fuori Milano”.

Il suggerimento

Perché io insisto per San Siro? Non voglio fare i conti in tasca alle squadre, ma fare uno stadio nuovo, serio e importante, costa almeno 1 miliardo e 200 milioni. Dico loro: perché non considerate San Siro, che ha presenza e storicità? Visto che l’abbiamo a libro per 100 milioni con un diritto di superficie che potrei concedere per 90 anni, vorrebbe dire che dovrebbero darmi 1 milioni all’anno, per cifre sostanzialmente diverse”. 

L’avviso

“Quando si è riaperto il dibattito sulla ristrutturazione di San Siro, la mia casella postale è stata invasa da mail di gente che vorrebbe salvare San Siro. Detto ciò, è evidente che, se non si possono fare i lavori mentre si gioca, hanno ragione le squadre, che non possono stare tre anni senza stadio. Ma, se si può, il mio invito è rifletterci. Non è semplice oggi fare uno stadio in un territorio molto urbanizzato: ci sono opposizioni ambientaliste, difficoltà per la viabilità. E’ legittimo che le squadre possano cercare la possibilità di trovare un altro stadio, anche perché si patrimonializzano. Da parte mia è doveroso difenderlo, anche perché, se loro vanno via, cosa faccio con San Siro? Dovrò trovare una soluzione e metterlo in vendita, sapendo che le squadre hanno garantito di restare fino al 30 giugno 2030, che è apparentemente un lunghissimo percorso, ma viste le complessità amministrative, lo è fino a un certo punto“.

L’articolo Sala: “Perché non considerare San Siro? costerebbe solo 1 milione all’anno” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

2 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

6 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

17 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

19 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

21 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

1 giorno ago