Come scrive la Gazzetta dello Sport, la partita tra Salernitana ed Inter sarà un bel palcoscenico per il confronto tra il portiere Guillermo Ochoa e Marcus Thuram.
CONFRONTO- Per la statura relativamente bassa – un metro 83, la stessa di Sommer, poca cosa per il ruolo nei tempi correnti – e per l’età, 38 anni. Ochoa oggi si troverà davanti a Marcus Thuram, avversario mai affrontato. Nelle prime 6 giornate Ochoa ha incassato 10 gol e ha miracoleggiato di meno rispetto alla scorsa stagione. Thuram di reti ne ha realizzate due, una contro la Fiorentina, con un prepotente colpo di testa, e un’altra stupenda nel derby. Non tantissime, ma Thuram va pesato con la bilancia della partecipazione al gioco.
Non è un attaccante con l’ossessione del gol, è più portato a farsi valere negli “strappi” per creare superiorità e nel dialogare con i compagni. Alle due reti di cui sopra vanno aggiunti quattro assist. Thuram non è divorato dal demone dell’egoismo. Fin qui ha dimostrato una certa tendenza a sbagliare i gol facili e a segnare quelli difficili, e così si ritorna al giorno dello scorso aprile,quando Lukaku a Salerno subì il magnetismo di Ochoa, e mancò bersagli giganteschi.
Il messicano riempie la porta con balzi e molleggi, con movenze da gatto acrobatico. Oggi su questo duello asimmetrico – Thuram sovrasta Ochoa in altezza per quasi 10 centimetri – si consumerà un pezzo di Salernitana-Inter.
L’articolo Salernitana-Inter, sarà anche Ochoa vs Thuram: i numeri proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…