Davide Nicola, l’allenatore della Salernitana parla dopo il match vinto per 2-1 contro la Fiorentina. Queste le dichiarazioni, parlando prima del fatto della scarpa tolta: “A parte che non me lo ricordo benissimo. Avevo un sassolino dentro che mi dava fastidio. Alle volte nel nostro stadio è anche difficile farsi sentire e uno deve inventarsi modi di comunicare diversi. Ho cercato di attirare l’attenzione dei miei giocatori e penso di esserci riuscito.“
Viene chiesto quale è il segreto per arrivare alla salvezza: “Secondo me il lavoro che questi ragazzi stanno facendo, raramente l’ho visto in una squadra. Che crede ciecamente in quello che gli proponiamo. Il lavoro che fanno pur giocando tre partite a settimana è incredibile. Hanno sempre voglia di migliorarsi. Memore anche dell’ultimo scontro che ho avuto contro Italiano quando ero a Torino, ho optato per una strategia diversa.“
Aggiunge il tecnico: “La Fiorentina concede poche cose e noi le abbiamo sfruttate nel migliore dei modi. Mi aspettavo di andare nel doppio vantaggio nella prima mezz’ora, poi ci hanno costretto ad abbassarci e abbiamo preso gol. Ma poi i cambi e chi è entrato ha dimostrato di valere e di credere in quello che fa. Bravi ai ragazzi, sappiamo benissimo che adesso arriva il difficile. Dopo tre vittorie la gente pensa che sarà facile ma io chiedo di sostenerci con amore incondizionato perché sostenendoci ci possano dare una grande mano in questo finale.” Conclude così.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…