Screzi, tensione, vendette riuscite e fallite in campo. Come un romanzo d’amore il pomeriggio di Marassi si trasforma in una contesa tra due amanti. Maxi Lopez è l’ex di Wanda Nara, la focosa e socialnetworkcompulsivalogorroica modella argentina da cui si è separato per prendere dimora tra le braccia di Mauro Icardi, giovane calciatore rampollo della nuova Inter. Ed ex sampdoriano, perché la storia è stata curata dall’ignoto regista nei minimi particolari. Icardi è stato criticato a furor di popolo quando si è lasciato immortalare insieme a Wanda e ai figli di Maxi Lopez (concepiti con l’argentina). Un comportamento e una scelta piuttosto discutibili, per non dire altro.
In campo il duello è iniziato emulando un rifiuto che fece storia quando in una vicenda simile Bridge, allora terzino del Manchester City e della nazionale inglese, non strinse la mano a John Terry perché il difensore del Chelsea (suo amico) andò a letto con la sua fidanzata, Vanessa Perroncel. Ebbene, Maxi Lopez ha voluto preservare il suo onore non porgendo la mano a Icardi durante la canonica e collettiva stretta tra le due squadre che precede ogni match di calcio. In campo Icardi è stato beccato dal pubblico blucerchiato e lui ha risposto con una doppietta.
Non contento, dopo il primo gol, è andato ad esultare in maniera provocatoria sotto al curva dei tifosi sampdoriani, con il classico gesto dell’orecchio. L’arbitro lo ha ammonito per provocazione, ma dalla panchina della Sampdoria Diego Costa lo ha ripetutamente insultato dandogli del “figlio di p.”. E anche in questo caso l’arbitro Valeri di Roma, che forse ad un certo punto ha pensato di trovarsi negli studi di “Uomini e Donne” piuttosto che su un campo di calcio, non ha potuto far altro che ammonirlo. E Maxi Lopez? Lui, l’occasione per marchiare il tabellino del duello l’ha chiesta espressamente ad Eder, rigorista designato dalla Samp. Ma l’ha fallita.
Facile lasciarsi andare a battute di dubbio gusto (i “cornuto e mazziato” si sprecano in queste ore), ma questo match sarà ricordato anche per la performance di Icardi che non è stata gradita da molti tesserati. Sakic, vice di Mihajlovic, non ci va leggero: “Icardi ha vinto la sfida contro Maxi Lopez? Non credo proprio; anzi penso l’esatto contrario. Icardi ha perso la vera sfida: non si può esultare in quel modo, soprattutto davanti a una tifoseria che in passato ti ha sostenuto e aiutato molto“. Diego Costa, intanto, chiede scusa per gli insulti. Ma non certo ad Icardi… Ecco la sua frase pubblicata su Twitter:
“Chiedo a tutti scusa per quella scena brutta che sto vedendo adesso su qualche video. In quel momento le telecamere erano l’ultimo dei dei miei pensieri e credo comunque che ci siano cose ben più gravi di quelle parole. Ad ogni modo ancora scusa a tutti”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…