Categories: CalciomercatoSerie A

Sampdoria, Massimo Ferrero saluta Eto’o: “Arrivederci grande uomo”

[blogo-video id=”664938″ title=”Il video della Sampdoria – Thanks for all, Samuel Eto’o” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/681/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=m7ElmxhOBQ0″ embed=”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”]

Si conclude oggi ufficialmente la breve avventura di Samuel Eto’o alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha salutato il fuoriclasse camerunense con un breve, ma molto sentito, comunicato sul suo sito. A parlare è il vulcanico presidente Massimo Ferrero che ha voluto dare l’addio all’attaccante a modo suo, con le sue parole. Dopo le prime parole formali, quelle in cui si spiega che il contratto che legava il giocatore al club è stato rescisso, ci sono quelle del numero uno dei liguri che si rivolge a Eto’o chiamandolo “grande uomo”. C’è la soddisfazione per aver avuto l’onore di vederlo in blucerchiato per sei mesi e la promessa che un posto alla Samp per lui ci sarà sempre:

Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non è difficile capirsi, basta una stretta di mano. È stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia più bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte.
Forza Eto’o, forza Samp sempre.

Samuel Eto’o vestirà la maglia bianca e rossa dell’Antalyaspor, un club turco appena promosso in massima serie dalla seconda divisione. Il presidente Gültekin Gencer è un uomo molto ambizioso e Eto’o potrebbe essere solo il primo tassello di questo mercato estivo. Nelle ultime settimane si sono fatti anche i nomi di altre due stelle internazionali, si tratta di Ronaldinho e Afellay. Certo sono giocatori o sul viale del tramonto o comunque in cerca di riscatto, ma potrebbero essere utili alla causa, e sicuramente attirerebbero molti tifosi allo stadio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

37 minuti ago

Leoni con Lookman, il piano dell’Inter: c’è una sola condizione

L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…

2 ore ago

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

4 ore ago

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

5 ore ago

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

7 ore ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

14 ore ago