Categories: NotizieSerie A

Sampdoria, Giampaolo: «Avvilito, Sampdoria penalizzata»

Sampdoria, le parole di Giampaolo dopo la sconfitta con l’Atalanta: «Sono deluso e avvilito, ho bisogno di un giorno per smaltire»

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

SCONFITTA – «Sono deluso e avvilito, ho bisogno di un giorno per smaltire questa sconfitta. Siamo stati penalizzati, il gol annullato dal VAR non lo accetto. A parti invertite sarebbe stato un calcio di rigore? Non credo. Pure Rocchi ha detto di eliminare i rigorini. L’Atalanta è forte, ma la Sampdoria ha offerto una grande prestazione e meritava un risultato positivo. Mi dispiace fortemente».

ASPETTI POSITIVI – «Sono tanti gli aspetti positivi, ma questi non devono alleviarci la pena. Altrimenti perdi due volte. Dobbiamo essere arrabbiati, non esiste perdere una partita così. Poi la prima, con quel pubblico… La partita è stata intensa, sempre dinamica e mai ferma. Veramente un gran peccato».

DUE PUNTE PERICOLOSE – «Le partite le contestualizzeremo in base all’avversario. A me la Sampdoria è piaciuta in entrambe le versioni, il gruppo ci sta lavorando. Quando incontri certe squadre non puoi regalare ampiezza, dunque abbiamo optato per il 4-1-4-1. Siamo stati pericolosi e ordinati».

QUAGLIARELLA E SABIRI – «Quagliarella bravissimo a crearsi due occasioni in venti minuti. Poi la punizione di Sabiri. Io devo costruire una consapevolezza nei miei calciatori. Tutti i giorni mi sento dire che siamo scarsi e io devo ricostruire la fiducia, credo molto nei miei calciatori e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni».

DJURICIC – «È forte, ma è indietro rispetto agli altri sul piano fisico. È stato a casa ad allenarsi da solo, l’ho forzata quella scelta tecnica perché conosco le qualità di Djuricic».

JUVENTUS – «La Juventus è un’avversaria difficile. Non esistono partite in discesa, vanno giocate bene e fare risultato. Come avremmo dovuto fare oggi. Ci giocheremo la prossima con un po’ di veleno addosso in più».

L’articolo Sampdoria, Giampaolo: «Avvilito, Sampdoria penalizzata» proviene da Calcio News 24.

Redazione F

Recent Posts

Conte perde tempo e la Juve lo frega: colpo di Comolli

Il calciomercato si avvicina alla conclusione e il team di Igor Tudor deve assolutamente chiudere.…

1 ora ago

Dall’Inter alla Juve, così Tudor fa volare i tifosi: scambio pazzesco

La Juventus vuole concludere il proprio calciomercato in bellezza, come dimostra l'ultimo potenziale colpo in…

3 ore ago

Hojlund non basta a Conte: esaudita l’ultima richiesta

Antonio Conte si prepara a guidare il Napoli anche in questa stagione, mentre gli azzurri…

4 ore ago

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

7 ore ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

10 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

12 ore ago