Nella prima edizione del trofeo ‘Riccardo Garrone’ la Sampdoria batte l’Olympique Marsiglia con il punteggio di 4-3 davanti ad oltre quindicimila tifosi. Eder e Gabbiadini (tre reti, doppietta per il nuovo arrivato) si sono messi in luce, mentre Renan Garcia ha messo a segno il sigillo alla vittoria. Ottima, soprattutto, la prestazione dell’attaccante bergamasco che si è presentato segnando la rete del pareggio, di testa (cross di De Silvestri), al 21′ del primo tempo, quattordici minuti dopo il vantaggio del Marsiglia arrivato grazie al gol di Gignac servito da Payet. Tre minuti dopo Eder scambia con Gabbiadini e da solo davanti a Mandanda segna il gol che vale il raddoppio
Al 26′ è ancora Manolo Gabbiadini a salire in cattedra e mettendo a segno la rete del 3-1 raccogliendo un lancio dalle retrovie di Regini. Pallone sul lato opposto difeso da Mandanda per il 3-1 dei blucerchiati. Allo scadere del primo tempo Gabbiadini sfiora la tripletta personale, ma Mandanda è attento. Nella ripresa il Marsiglia reagisce e al 52′ Valbuena vede Da Costa fuori dai pali e lo beffa con un pregevole pallonetto.
Al 54′ arriva il 3-3 per opera di Fanni che di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Valbuena, insacca. Inizia il valzer delle sostituzioni, poi all’83’ il bel gol di Renan che regala il trofeo alla Sampdoria. Un buon test dal quale sono scaturiti segnali positivi per la squadra di Delio Rossi che al Il tabellino | Sampdoria-Marsiglia 4-3
Reti: 7′ Gignac, 21′ e 26′ Gabbiadini, 24′ Eder, 52′ Valbuena, 54′ Fanni, 83′ Renan.
Sampdoria: Da Costa (67′ Tozzo); Mustafi (61′ Berardi), Palombo (62′ Salamon), Castellini (46′ Fornasier); De Silvestri (78′ Gavazzi), Eramo (61′ Rodriguez), Krsticic (61′ Gentsoglou), Obiang (68′ Renan), Regini; Eder (56′ Pozzi), Gabbiadini (46′ Sansone). All. Rossi.
Ol. Marsiglia: Mandanda; Fanni, N’Koulou, Mendes (62′ Diawara), Mendy (85′ Morel); Romao, Imbula; A. Ayew, Valbuena (85′ Sougou), Payet; Gignac (70′ J. Ayew). All. Baup.
Arbitro: Bergonzi di Genova.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…