Categories: NotizieSerie ASerie B

Sampdoria – Palermo 1-3 | Highlights Serie A – Video Gol (von Bergen, Munari, Ilicic, Garcia)

7 Aprile 2013 – Ecco il video Sampdoria – Palermo 1-3. Grande vittoria della squadra di Sannino che ha confermato il grande stato di forma messo in luce già nella sfida vinta contro la Roma domenica scorsa. I rosanero sembrano caricati da una nuova energia da quando l’ex tecnico di Siena e Varese è tornato a sedere in panchina, esonerato sicuramente troppo presto dopo appena tre giornate nel mese di settembre. Anche nella partita di oggi ha sorpreso l’intensità con quale Miccoli e compagni sono scesi in campo contro una Sampdoria invece parsa sfilacciata a poco brillante.

Probabilmente i blucerchiati non sono riusciti a ricaricarsi dopo il recupero della 29esima giornata giocato e perso mercoledì scorso contro l’Inter. La rete del vantaggio per gli ospiti è arrivata al 35esimo minuto del primo tempo grazie allo svizzero von Bergen sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Miccoli sulla trequarti di sinistra, bravo ad anticipare un incerto Romero in uscita. La Sampdoria ha pareggiato i conti sul finale di primo tempo con Munari che ha superato Benussi con un colpo di testa su azione d’angolo, sfruttando un’errore in marcatura di Kurtic.

Ad inizio ripresa gli ospiti sono tornati ancora avanti con uno strepitoso Ilicic; lo sloveno è partito palla al piede a circa 40 metri dalla porta di Romero, ed ha saltato ben 5 avversari in dribbling prima di infilare il portiere blucerchiato con un destro ad incrociare che si è infilato all’angolino. Poco prima del quarto d’ora è arrivato anche il gol del definitivo 1-3 su azione d’angolo, con un colpo di testa dell’argentino Garcia.

Vittoria fondamentale per il Palermo che ora può tornare a sperare nella salvezza avendo agganciato a quota 27 punti il Siena, che oggi ha pareggiato 0-0 in casa con il Parma, ed il Genoa che scenderà in campo questa sera in posticipo al San Paolo contro il Napoli.

Sampdoria – Palermo 1-3 | La Fotogallery




Sampdoria – Palermo 1-3 | Il Tabellino

SAMPDORIA-PALERMO 1-3 (1-1)

MARCATORE: 35′ Von Bergen, 43′ Munari, 5′ s.t. Ilicic, 11′ Garcia.

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Gastaldello (dal 20′ s.t. Mustafi), Palombo, Costa; De Silvestri, Munari, Soriano (dall’11’ s.t. Sansone), Obiang, Estigarribia (dal 27′ s.t. Maresca); Eder, Icardi. (Da Costa, Rodriguez, Renan, Castellini, Maxi Lopez, Berardi, Poulsen, Berni, Rossini. All.: Rossi.

PALERMO (3-5-2): Benussi; Von Bergen, Donati, Aronica; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Garcia (dal 27′ s.t. Nelson); Ilicic (dal 43′ s.t. Fabbrini), Miccoli (dal 21′ s.t. Dybala). (Brichetto, Viola, Anselmo, Boselli, Faurlin, Sperduti, Dossena, Formica, Kosnic. All.: Sannino.

ARBITRO: Guida.

NOTE: Ammoniti: Barreto (P), Palombo e Mustafi (S) per g.s.. Angoli: 3-4. Recupero: 0′, 4′.

Sampdoria – Palermo 1-3 | La Fotogallery



Sampdoria – Palermo 1-3: gol di von Bergen, Munari, Ilicic, Garcia (Foto)















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 giorni ago