Categories: Serie A

Sampdoria: Soriano schiaffeggiato da tifosi

[blogo-video id=”686471″ title=”Sampdoria-Sassuolo, Ferrero: «I miei ragazzi devono tirare fuori le unghie»” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/3/3b1/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=rgzQ3-rJqWw” embed=”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”]

Sampdoria in ritiro lontano da Genova. È la decisione presa dalla dirigenza assieme al tecnico Vincenzo Montella, dopo l’increscioso episodio avvenuto dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Non c’è pace per i blucerchiati, dunque, che dopo aver allontanato Walter Zenga continuano a faticare in campionato: numeri alla mano, Montella ha fin qui fatto peggio del suo predecessore, con tre sconfitte in altrettante partite, ma al nuovo tecnico va dato il tempo per lavorare e far ‘digerire’ alla squadra i nuovi dettami tattici.

Tempo che non sembrano voler concedere i tifosi: dopo aver fischiato e contestato la squadra al Ferraris durante l’ultima partita casalinga persa contro il Sassuolo, un gruppo di ultrà avrebbe affrontato fisicamente alcuni calciatori blucerchiati per strada. L’episodio è riferito dal quotidiano ‘Tuttosport’, secondo cui il gruppetto di capi ultrà avrebbe chiesto spiegazioni ai calciatori per la mancanza di verve in campo contro la squadra di Eusebio Di Francesco. A replicare ai tifosi ci avrebbe pensato il capitano Roberto Soriano, che oltre alle offese sarebbe anche stato schiaffeggiato.

Per ora, la tifoseria della Sampdoria salva dalla contestazione il tecnico Vincenzo Montella, ex bandiera da calciatore e ora ritenuto incolpevole del disastro, essendo a Bogliasco solo dallo scorso 15 novembre. Per evitare ulteriori tensioni, intanto, la società avrebbe deciso di preparare la prossima sfida contro la Lazio, in programma lunedì, lontano da Genova. La sede non è ancora stata comunicata ufficialmente, ma dovrebbe essere centro sportivo di Torre del Grifo a Catania, città che Montella conosce molto bene dopo averci lavorato come allenatore.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago