Categories: NotizieSerie A

Sampdoria, tegola per Mihajlovic: stagione finita per Eder

Sinisa Mihajlovic perdere una delle sue pedine più importanti nella volata finale di questo campionato. Purtroppo per la Sampdoria e per Eder si sono avverati i peggiori timori, l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a uscire poco prima della fine del primo tempo della sfida contro il Napoli si è rivelato abbastanza serio. Lo ha comunicato la società blucerchiata attraverso il suo sito ufficiale dopo che l’attaccante nel primo pomeriggio è stato sottoposto agli esami strumentali del caso:

La risonanza magnetica eseguita dallo staff medico dell’U.C. Sampdoria presso il Laboratorio Albaro ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. La stagione dell’attaccante è da considerarsi conclusa. Già nei prossimi giorni sarà avviata una terapia conservativa per il recupero agonistico del calciatore.

Non è quindi previsto un intervento chirurgico, ma i tempo di recupero sono comunque troppo lunghi per pensare di rivederlo in campo in tempo utile per gli ultimi impegni stagionali. Lo ha scritto anche lo stesso giocatore sul suo profilo Twitter.

Mihajlovic perde un elemento fondamentale nel suo scacchiere. Non che gli manchino giocatori nel reparto offensivo, ieri Eder è stato sostituito da Muriel, autore del gol del 4-2, e a partita in corso è entrato anche Bergessio, quest’anno decisamente utilizzato molto poco. Ma nessuno di questi sembra avere la duttilità e l’abnegazione dell’oriundo, senza considerare la sua prolificità in zona gol.

La notizia non farà piacere nemmeno al ct della Nazionale Antonio Conte, al di là della polemiche sull’utilizzo degli oriundi, Eder si era subito dimostrato in grado di poter aggiungere qualcosa di importante in termini di valori tecnici alla squadra azzurra. Purtroppo a causa di questo infortunio sarà costretto a saltare la gara con la Croazia in programma il prossimo 12 giugno e decisiva per le sorti dell’Italia nel girone di qualificazione ai prossimi Europei.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

15 minuti ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

3 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

5 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

6 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

8 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

9 ore ago