Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro lo Spezia. Di seguito le sue parole
PARTITA – «Fa onore ai nostri giocatori questa partita perché la situazione che viviamo è difficile da commentare. Può capitare una giornata come quella di Lecce, anche a squadre più importanti della nostra. Ero molto arrabbiato dopo il primo tempo ma oggi è stato un vero derby con tanto fair-play in campo. Lo Spezia è una bella squadra e ci ha messo in difficoltà, è stata una partita aperta. Zanoli ha avuto una grande occasione nel recupero, quest’anno abbiamo perso tanti punti nei minuti finali. Ci sono tanti perché ma non è il momento per analizzarli. Faccio i complimenti alla mia squadra e a questi tifosi, i doriani ci tengono alla propria dignità e con loro si va avanti a testa alta. Io sono un professionista e se arriva un vaffa dagli spalti è un caso isolato, cerco di ragionare e metterci la faccia. Il mio è stato uno sfogo dovuto alla tensione di cento minuti».
SPINA STACCATA DOPO LA SOSTA – «Non lo so, dovete chiedere ai giocatori come si sentivano. La pausa è stata lunga, anche contro la Cremonese abbiamo subito una rimonta. La partita dopo è stata equilibrata, combattuta».
COSA LASCIA QUESTA STAGIONE – «Parlando con i giovani e i più esperti cerco di ricordare che il calcio si giocherà sempre, è una bella esperienza dimostrare che sei uomo davanti a tutte queste difficoltà che stiamo incontrando. Mollare sarebbe facile, a gennaio si poteva scendere dal treno ma una volta che le porte sono chiuse non si può abbandonare. Serve tanta energia e forza per tirare su questi ragazzi che da gennaio hanno sbagliato solo un tempo. Non è facile trovare le parole giuste per stimolare il loro ego. Siamo questi, questa è la Sampdoria con infortuni e squalifiche, i ragazzi giocano con infiltrazioni, arrabbiati. Devi essere molto forte per prenderti queste responsabilità».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU SAMPNEWS24.COM
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…