Il progetto di ristrutturazione di San Siro, proposto dallo Studio Arco Associati e sostenuto immediatamente dal Comune di Milano, mira a trattenere le squadre di Inter e Milan.
Il professor Giulio Feynves, architetto ideatore dell’iniziativa, ha condiviso i dettagli del progetto ai microfoni del quotidiano La Stampa.
SAN SIRO – Siamo allo studio preliminare, ovviamente lo stadio sarebbe ridisegnato sulla base delle esigenze dei club. I posti vip possono diventare 5mila o 8mila a seconda delle tipologie di poltrone o salotti. Sono previsti impianti smart, poltrone più comode dal primo al terzo anello, grande copertura per il controllo acustico degli eventi musicali.
RESTAURO – Nel progetto è compreso anche il ridisegno dell’area circostante, con un grande parco dello sport, aree gioco, due edifici «totem» gemelli che potrebbero contenere gli headquarter di Milan e Inter, collegati con passaggi sotterranei all’impianto vero e proprio. E l’edificio-biglietteria intorno al Meazza è più moderno della cancellata. Il restyling potrebbe essere realizzato in più step, il primo entro il 2026 per le Olimpiadi e per festeggiare il centenario del Meazza. È presente un anello aggiuntivo a doppio livello all’altezza del primo, con postazioni vip e la costruzione di ristoranti e bar con una moderna sala stampa.
L’articolo San Siro, progetto RISTRUTTURAZIONE: parola all’architetto proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…