Juan Sanchez Mino, 23 anni, e Fabrizio Buschiazzo, 17. La Juventus non sta per nulla ferma dopo aver sostanzialmente bloccato altri giovani di primo livello quali Andrea Poli e Domenico Berardi: la rete di osservatori costruita da Fabio Paratici prosegue il proprio lavoro sottotraccia e adesso sono appunto un argentino e un uruguaiano a tener banco e ad attivare la lente degli scout bianconeri.
Si tratta di valutazioni in stadio avanzato. Il primo è un centrocampista mancino che può fare anche la fascia, un po’ Marchisio e un po’ Coentrao per far capire io giocatore: gioca nel Boca Juniors ed è esploso piuttosto tardi confezionando comunque due massimi tornei argentini di buonissimo livello e, soprattutto, di grande continuità di rendimento.
Qualcuno in Argentina va oltre e afferma a procuratori locali che Sanchez Mino sarebbe già praticamente un calciatore della Juventus per una cifra concordata di 3 milioni di euro: vero o non vero, certamente in Argentina oggi come oggi si compra meglio che in Brasile per quel che riguarda il prezzo medio.
Buschiazzo è invece un nome del tutto nuovo e che incuriosisce, soprattutto tenendo conto dell’età. Non ancora maggiorenne, i bianconeri hanno mandato emissari in Argentina per il campionato sudamericano Under 17, nello specifico a Mendoza per seguire le sue gesta contro il Brasile. Ebbene, il ragazzo, che è un centrale difensivo di classe, è stato di fatto il migliore in campo bloccando ogni iniziativa verdeoro. Sul prezzo è difficile fare ipotesi, ma 1 milione basta e avanza eventualmente per il Penarol di Montevideo che si trova in mano un potenziale fuoriclasse nato nel 1996.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…