Sandro Tonali, ormai da quasi due stagioni a Newcastle ha rilasciato un’intervista a JD Football in cui ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera. Il centrocampista italiano ha parlato di due ex compagni di squadra rossoneri, esprimendo grande ammirazione nei loro confronti.
Quando gli è stato chiesto chi fosse il miglior giocatore con cui abbia giocato al Milan, Tonali non ha avuto dubbi: “Ibrahimovic è una leggenda”, ha dichiarato, sottolineando non solo il talento del fuoriclasse svedese, ma anche la sua mentalità, tanto dentro quanto fuori dal campo; ma non si è fermato qui.
Tonali ha continuato dicendo che Zlatan Ibrahimovic rappresenta per lui una figura esemplare, sia per la sua classe indiscutibile che per l’approccio al lavoro. Queste le sue parole: ” Forse il miglior giocatore con cui ho giocato al Milan è Zlatan Ibrahimovic. E’ una leggenda e questo basta per parlare del suo talento. Sono innamorato della sua mentalità: è il migliore giocatore e la miglior persona dentro e fuori dal campo“.
Un altro nome che Tonali ha voluto menzionare è quello di Gennaro Gattuso, che per lui rappresenta un idolo. L’ex mediano rossonero considera Rino un modello da seguire. Il suo spirito combattivo e la sua grinta sono caratteristiche che Tonali ha sempre ammirato profondamente e, alla domanda “con chi avresti voluto giocare tra le leggende, lo incensa con queste parole: : “E’ facile per me, dico Gattuso. E’ il mio idolo e mi piace tantissimo“.
Recentemente, si era parlato di un possibile ritorno di Tonali al Milan, complice l’interesse del Newcastle per giocatori come Thiaw e Loftus-Cheek. Tuttavia, la situazione si è poi raffreddata con l’arrivo di Sergio Conceicao, nuovo allenatore dei rossoneri, che ha deciso di valutare con attenzione la rosa a sua disposizione. Al momento, dunque, il futuro di Tonali sembra legato al club inglese, ma il suo legame con il Milan rimane forte, come dimostrato anche dalle parole di stima e ammirazioni per i suoi ex compagni ed idoli.
Leggi l’articolo completo Sandro Tonali senza Milan non sa stare. Le nuove parole dell’ ex rossonero rendono l’idea, su Notizie Milan.
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…