Categories: Inter

Inter, quanti dubbi in vista di Venezia. Il punto della situazione è ingarbugliato

Le final four di Supercoppa italiana hanno lasciato scorie sia mentali che fisiche, amplificate dalla sconfitta nel derby. In vista di domenica a Venezia la situazione non è lineare e va analizzata.

Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Venezia con una formazione che sta prendendo forma, sebbene non manchino i dubbi. Dopo aver recuperato Benjamin Pavard, il tecnico nerazzurro lo terrà inizialmente in panchina, mentre perde due giocatori Inzaghi affronta il Venezia con alcune incertezze

Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Venezia con una formazione che sta prendendo forma, sebbene non manchino i dubbi. Dopo aver recuperato Benjamin Pavard, il tecnico nerazzurro lo terrà inizialmente in panchina, mentre perde due giocatori, di cui uno fondamentale ed un dubbio ha preso forma da ieri.

Difesa e mediana

La difesa, nel classico 3-5-2 dovrebbe vedere il ritorno di Darmian al posto di Pavard, che partirá dalla panchina, con De Vrij e Bastoni a completare il trio centrale. A centrocampo, la conferma di Asllani per l’ indisponibile Calhanoglu appare probabile, con Barella e Mkhitaryan a supporto. A sinistra, però, il tecnico dovrà decidere tra un Dimarco affaticato, che sembra comunque essere in vantaggio, e Carlos Augusto, che non è ancora da escludere completamente.

Assenze e ritorni pesanti

In attacco, Inzaghi potrà contare sul ritorno di Marcus Thuram, che affiancherà Lautaro Martinez nel tandem offensivo. Il francese dovrebbe tornare a dare freschezza e imprevedibilità al reparto, soprattutto dopo un periodo di assenza. La coppia, già consolidata, rappresenta una delle armi più pericolose dell’Inter. Così come Hakan Calhanoglu ne rappresenta il fosforo e le geometrie ma a Venezia non ci sará per un’ elongazione agli adduttori della coscia destra.

Probabili undici

La formazione più probabile per la sfida contro il Venezia vedrà Sommer tra i pali, Darmian, De Vrij e Bastoni in difesa, con Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. In attacco, la coppia Thuram-Lautaro sarà chiamata a risolvere la partita.

 

Leggi l’articolo completo Inter, quanti dubbi in vista di Venezia. Il punto della situazione è ingarbugliato, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago