Categories: Serie ASerie B

Sarri e quella volta che disse: “Il calcio non è per omosessuali” con tanto di dito medio ai tifosi

[blogo-gallery id=”691284″ layout=”photostory”]

Per gli insulti rifilati a Roberto Mancini dopo il match dei quarti di finale di Coppa Italia tra Napoli e Inter, Maurizio Sarri ha rimediato solo due giornate di squalifica da scontare nella prossima edizione della Coppa, visto che ormai da quella di quest’anno è uscito. Ma non è la prima volta che il tecnico toscano fa parlare di sé per insulti di questo genere.

Sul sito Varesesport.com, infatti, il 26 marzo 2014 venne riportata la notizia di una multa di 5mila euro ai danni di Sarri per aver rivolto il dito medio ai tifosi del Varese dopo un match in trasferta della sua Empoli sul campo dei biancorossi. Ma ciò che colpisce, oltre al gesto, sono le parole rilasciate dopo alla stampa. Sempre secondo il sito varesino, infatti, Sarri, arrabbiato per l’espulsione di un suo giocatore, disse:

“Mi sono arrabbiato per alcune decisioni dell’arbitro che ho trovato molto discutibili. Se Mario Rui ha colpito in faccia Corti, merita quattro giornate di squalifica. In caso contrario dovrà essere squalificato il biancorosso. È vergognoso quello che è diventato il calcio in Italia dal punto di vista di falli, ammonizioni ed espulsioni; a volte ci si dimentica che è un gioco per maschi e non per omosessuali

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/691262/sarri-squalificato-due-giornate-insulti-senza-omofobia-multato-mancini”][/related]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago