Categories: Serie A

“Sei un fro…” così Roberto Mancini offese un giornalista della Gazzetta

[blogo-video id=”691088″ title=”Mancini contro Sarri: “È un omofobo! Mi ha chiamato finocchio”” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/68d/liqmba7g-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/LIqmbA7G-QCL3M04l.js” embed=”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”]

Non è finita certo al San Paolo la querelle tra Mancini e Sarri scaturita dalle offese omofobe rivolte dall’allenatore del Napoli al collega nerazzurro. Il giudice sportivo ha sanzionato Sarri con due giornate di squalifica. Mancini, invece, è stato multato con un’ammenda di 5milia.

Evidentemente non basta per placare gli animi ed ecco che si va a scavare nel passato dei due protagonisti per trovare tracce di vicendi simili. L’ultimo retroscena riguarda Mancini. Il sito firezeviola.it ha riportato oggi un episodio accaduto quando l’allenatore jesino sedeva sulla panchina della Fiorentina nella stagione 2001-02. A margine di una conferenza stampa, Mancini avrebbe apostrofato un giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio Da Ronch, con lo stesso epiteto (“Sei un fro..”) rivoltogli da Sarri al San Paolo.

L’alterco tra i due è nato in seguito a un articolo pubblicato dal cronista sulla Rosea nel quale era scritto che l’assenza dell’allora centrocampista viola, il brasiliano Amaral, fosse dovuta a un diverbio con Mancini e non a un permesso concesso dalla società gigliata e dallo stesso tecnico. La versione fornita da De Ronch non è affatto piaciuta a Mancini che oltre a offendere il giornalista avrebbe avuto con lui una violenta lite quasi sfociata in una colluttazione, evitata solo dal tempestivo intervento di alcuni presenti.

La stessa Gazzetta dello Sport ha confermato il racconto di firenzeviola.it. Sono passati 15 anni da allora ma, evidentemente, qualcuno non ha dimenticato…

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/691262/sarri-squalificato-due-giornate-insulti-senza-omofobia-multato-mancini”]Il tecnico dell’Inter è stato multato di 5milia euro[/related]

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Gasperini lo ha fatto fuori, occhio alla Juve: può restare in Serie A

Gasperini approda alla Roma e boccia il calciatore: possibile la cessione, la Juve sta a…

4 ore ago

L’affare spiazza: la Juve risolve il problema dell’Inter

Nessuno avrebbe immaginato che la Juve potesse risolvere i problemi dell'Inter. Eppure Beppe Marotta avrebbe…

5 ore ago

Il Milan ha il nuovo bomber: svolta improvvisa per Vlahovic

Nelle ultime ore è arrivata una svolta improvvisa nell'affare Vlahovic: il Milan è ormai a…

7 ore ago

Scontro a Casa Milan, Tare furioso: salta la trattativa

Nervi tesi in casa Milan, lo scontro tra dirigenti agita il calciomercato e preoccupa tutto…

10 ore ago

Inter che batosta, annuncio ufficiale: ride solo il Milan

L'Inter deve fare i conti con un'altra batosta: l'annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi del…

13 ore ago

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

14 ore ago