HENRY –«Ho iniziato da piccolo a guardare il calcio in tv, in particolare guardavo l’Arsenal e Thierry Henry: da qui è nata la mia passione per il calcio. Da qui ho iniziato a giocare con gli amici in una piccola squadra della mia zona, ho fatto le selezioni per il Tolosa e a 8 anni sono entrato nel settore giovanili, da lì ho fatto tutta la trafila fino ad arrivare ora al Sassuolo. A inizio stagione ho avuto un infortunio al ginocchio ma ora sto bene»
SPEZIA – «Sono stato ben accolto dal club, c’era un nuovo allenatore, Thiago Motta, che parlava francese e questo mi ha facilitato nell’inserimento, c’era anche Amian che anche lui veniva dal Tolosa e lo conoscevo molto bene. L’anno allo Spezia è stato molto utile e formativo sia sul piano individuale che a livello mentale ed è un qualcosa che mi sarà utile durante la mia carriera. Il primo gol in A contro la Juve me lo ricordo ancora bene, è stato qualcosa di straordinario. È stato il primo gol che ho segnato in uno stadio pieno di tifosi perché quando ero al Tolosa ero nel periodo del Covid, il pubblico non c’era».
L’articolo Sassuolo, Antiste: «Henry mi ha tramutato la passione per il calcio. Grazie a Motta» proviene da Calcio News 24.
Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…
La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…
La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…
Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…
L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…