Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta del Sassuolo contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «Sono dispiaciuto per i ragazzi, il primo tempo è stato fatto bene. Abbiamo preso una traversa, la prima occasione l’abbiamo avuta noi dopo 30 secondi e abbiamo chiuso la prima frazione con una doppia occasione. Il secondo credo sia stato condizionato anche dal rigore sbagliato, siamo calati anche perché andati dietro a quell’episodio che ci ha condizionato».
PINAMONTI – «E’ il nostro bomber, un giocatore troppo importante per noi. Dobbiamo continuare, credendoci, ripartendo dal primo tempo. La prossima volta saremo più bravi».
SE HA PENSATO DI CAMBIARE RIGORISTA – «No, abbiamo una gerarchia: Berardi, Pinamonti e Laurienté. Ho fiducia nei miei giocatori».
FASE CALDA DI CAMPIONATO – «Questa partita era abbastanza difficile per noi, ma nonostante questo il primo tempo è stato molto buono, ne ho viste poche di squadre giocare qui come abbiamo fatto noi nella prima frazione. Mancano 14 partite e ora iniziano gare importanti, bisognerà dimostrarci determinati come nella prima frazione. Oggi il doppio rigore sbagliato è probabilmente rimasto nella testa dei ragazzi e ha dato ulteriore forza all’Atalanta».
SE É PREOCCUPATO DALLA CLASSIFICA – «Noi abbiamo il nostro obiettivo, conosciamo la quota salvezza e vogliamo raggiungerla. Dobbiamo pensare al nostro cammino, altrimenti ti logori prima ancora di giocare. Dobbiamo guadagnarci tutto partita dopo partita. La classifica non ci piace, nessuno pensava a questa classifica ma abbiamo la forza morale, tecnica e caratteriale per raggiungere il nostro obiettivo. La classifica nostra dovrà essere sorridente a marzo».
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…