Categories: Serie A

Sassuolo-Juventus 1-0 | Serie A | Video gol (Sansone)

La Juventus proprio non riesce a trovare continuità, sotto la pioggia di Reggio Emilia contro il Sassuolo trova la quarta sconfitta di questo suo campionato. È stata una partita strana quella di stasera, condizionata in parte da un arbitraggio, quello di Gervasoni, non caratterizzato da errori clamorosi, ma sicuramente da decisioni più o meno discutibili da un punto di vista disciplinare. I neroverdi hanno il merito di passare in vantaggio grazie ad una superba punizione dal limite di Sansone, Buffon resta immobile e la palla si infila all’incrocio. Nell’occasione viene ammonito, in maniera assolutamente severa, Lemina.

Sotto di un gol la Juventus riceve un colpo da potenziale ko al 39′ quando Chiellini viene espulso per doppia ammonizione. Il secondo giallo ci può stare, il primo è abbastanza discutibile, forse assegnato per proteste del difensore dopo che l’arbitro gli aveva fischiato un fallo su Berardi. Nel secondo tempo, nonostante l’uomo in meno, sono i bianconeri a fare la partita, con i padroni di casa che difendono in undici. La Juve preme ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio, di occasioni clamorose non ce ne sono. Gervasoni fa infuriare gli ospiti quando non vede una gomitata di Acerbi su Dybala, poi l’argentino lascia il posto Zaza. L’ex di turno, con Morata, riesce a dare un po’ di vivacità alla manovra offensiva. La difesa del Sassuolo però regge, i giocatori di Di Francesco riescono a far scorrere il cronometro con esperienza e alla fine conquistano una storica vittoria, la prima, contro la Juve. Per Allegri il prossimo esame si chiama derby.

[blogo-gallery id=”680940″ layout=”photostory” title=”Sassuolo-Juventus 1-0: le immagini della partita” slug=”sassuolo-juventus-1-0-le-immagini-della-partita” id=”680940″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Vuole solo il Napoli, no a 40 milioni: è l’ultimo colpo di Conte

Il Napoli sembra essere davvero scatenato sul mercato quest'anno: attenzione al possibile colpo in entrata…

7 ore ago

Accordo trovato, il bomber rifiuta l’Inter: salta l’acquisto

L'attaccante cercato dall'Inter ha deciso di dire no ai nerazzurri: il giocatore ha spiegato il…

8 ore ago

Contratto biennale, il big saluta l’Inter: annuncio ufficiale

L'Inter non è chiamata solo a guardare al mercato in entrata, ma anche a far…

10 ore ago

Offerta e risposta immediata, Vlahovic: decisione presa

Il calciomercato della Juve entra nel vivo tra uscite complicate Vlahovic, sogni di mercato e…

13 ore ago

Milan, Jashari inguaia subito Allegri: Conte risolve tutto

L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…

16 ore ago

Uno va, l’altro viene: Bisseck venduto, arriva il campione del mondo

L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…

17 ore ago