Categories: Serie A

Sassuolo-Juventus 1-0 | Serie A | Video gol (Sansone)

La Juventus proprio non riesce a trovare continuità, sotto la pioggia di Reggio Emilia contro il Sassuolo trova la quarta sconfitta di questo suo campionato. È stata una partita strana quella di stasera, condizionata in parte da un arbitraggio, quello di Gervasoni, non caratterizzato da errori clamorosi, ma sicuramente da decisioni più o meno discutibili da un punto di vista disciplinare. I neroverdi hanno il merito di passare in vantaggio grazie ad una superba punizione dal limite di Sansone, Buffon resta immobile e la palla si infila all’incrocio. Nell’occasione viene ammonito, in maniera assolutamente severa, Lemina.

Sotto di un gol la Juventus riceve un colpo da potenziale ko al 39′ quando Chiellini viene espulso per doppia ammonizione. Il secondo giallo ci può stare, il primo è abbastanza discutibile, forse assegnato per proteste del difensore dopo che l’arbitro gli aveva fischiato un fallo su Berardi. Nel secondo tempo, nonostante l’uomo in meno, sono i bianconeri a fare la partita, con i padroni di casa che difendono in undici. La Juve preme ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio, di occasioni clamorose non ce ne sono. Gervasoni fa infuriare gli ospiti quando non vede una gomitata di Acerbi su Dybala, poi l’argentino lascia il posto Zaza. L’ex di turno, con Morata, riesce a dare un po’ di vivacità alla manovra offensiva. La difesa del Sassuolo però regge, i giocatori di Di Francesco riescono a far scorrere il cronometro con esperienza e alla fine conquistano una storica vittoria, la prima, contro la Juve. Per Allegri il prossimo esame si chiama derby.

[blogo-gallery id=”680940″ layout=”photostory” title=”Sassuolo-Juventus 1-0: le immagini della partita” slug=”sassuolo-juventus-1-0-le-immagini-della-partita” id=”680940″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago