Categories: Partite in TVSerie A

Sassuolo – Juventus 1-1 Risultato Finale: gol di Zaza e Pogba

Sassuolo – Juventus | Formazioni Ufficiali

20:03 – Ecco la formazione ufficiale del Sassuolo. Una sorpresa negli emiliani: a centrocampo sarà Missiroli a fare coppia con Magnanelli e non Taider.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Terranova, Cannavaro, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone.

19:56 – Ecco la formazione ufficiale scelta da Allegri per affrontare il Sassuolo. Nei bianconeri confermate le indiscrezioni secondo le quali sarebbero stati Pereyra ed Evra a giocare dal primo minuto al posto di Marchisio ed Asamoah. A breve la formazione ufficiale del Sassuolo.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna , Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente

17:26 – Mancano poco più di tre ore al fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, anticipo delle ore 20:45 della settima giornata di Serie A. Per il momento non ci sono ulteriori indiscrezioni sulle formazioni rispetto a quanto era già stato ipotizzato alla vigilia dai principali mass media. C’è sempre il ballottaggio tra Pereyra e Marchisio, con l’argentino considerato favorito per affiancare Pirlo e Pogba in mediana, ma non ci sono certezze al riguardo. Quasi certa invece la presenza di Evra dal primo minuto, ancora una volta preferito ad Asamoah. Tutto confermato anche nel Sassuolo. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Sassuolo – Juventus | Serie A 2014/2015

Le polemiche del dopo Juventus-Roma sono ancora vivissime a distanza di 13 giorni. Per fortuna oggi riprenderà il campionato e finalmente si potrà tornare a parlare di calcio giocato. Senz’altro le parole di fuoco dei romanisti avranno infiammato ulteriormente lo spirito agonistico dei tre volte campioni d’Italia, primi a punteggio pieno anche in questo campionato. La partita di questa sera contro il Sassuolo sarà il più classico dei confronti testa-coda. Gli emiliani sono infatti ultimi in classifica e sono ancora a secco di vittorie dopo sei giornate.

Nonostante i numeri impietosi, i neroverdi per valori assoluti della rosa non meritano l’ultimo posto in classifica. Il Sassuolo è zeppo di giocatori di talento, primo fra tutti il calabrese Domenico Berardi che Di Francesco alla vigilia di questa partita non ha esitato a definire “il miglior giocatore italiano“. Berardi è attualmente in comproprietà tra Sassuolo e Juve, e quello di questa sera sarà il suo primo match contro i bianconeri.

Non sarà però la prima volta che il destino di Berardi si incrocia con quello di Allegri. Proprio un poker del giovane attaccante neroverde costò nello scorso campionato la panchina del Milan ad Allegri. Quest’anno l’allenatore toscano può però contare su una squadra ed una classifica totalmente differenti, basti pensare che i suoi rossoneri avevano conquistato appena 22 punti dopo 18 giornate alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia, mentre adesso i suoi bianconeri sono già a quota 18 punti dopo 6 partite.

Sassuolo-Juventus | Le Probabili Formazioni

I bianconeri non hanno ancora superato l’emergenza difensiva. Per questo match potranno contare soltanto su Ogbonna, Bonucci e Chiellini nel reparto arretrato a causa delle assenze di Marrone, Barzagli e Caceres. A centrocampo Allegri dovrà fare a meno di Vidal, rientrato affaticato dal Sud America, che dovrebbe essere sostituito da Roberto Pereyra nell’11 titolare. Molto probabilmente resterà a riposo, anche se in panchina, Claudio Marchisio, giocatore spremuto da Allegri e Conte in questo inizio di stagione.

Sull’esterno destro giocherà ancora una volta Lichtsteiner, complice anche l’assenza di Romulo, mentre a sinistra Evra sembra nuovamente in vantaggio su Asamoah. Verrà certamente riproposto l’attacco Tevez-Llorente, anche in virtù dell’assenza dello squalificato Morata.

Nel Sassuolo non ci sarà l’ex Peluso, squalificato, così come gli infortunati Manfredini, Ariaudo e Floro Flores (quest’ultimo convocato ma in forte dubbio). Di Francesco dovrebbe puntare sul solito 3-4-3, nel quale dovrebbero essere Vrsaljko e Longhi i due esterni. Tridente offensivo di grande qualità con Berardi, Zaza e Sansone in campo dal primo minuto per andare a caccia del primo successo.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Antei, Cannavaro, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Taider, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone.
A disposizione: Pomini, Polito, Gazzola, Terranova, Bianco, Missiroli, Brighi, Biondini, Chibsah, Floccari, Pavoletti, Gliozzi. Allenatore: Di Francesco.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna , Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente
A disposizione: Storari, Rubinho, Padoin, Mattiello, Marchisio, Asamoah, Coman, Giovinco. Allenatore: Allegri.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

6 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

7 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

9 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

12 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

15 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

16 ore ago