REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 18: Paul Pogba (L) of Juventus celebrates after scoring the goal 1-1 during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Juventus FC at Mapei Stadium on October 18, 2014 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Alla settima la Juve si ferma. E’ il Sassuolo a imporre l’1-1 ai campioni d’Italia, apparsi grintosi dopo lo svantaggio, ma anche disordinati nel tentativo di rovesciare la situazione nel secondo tempo. Si salva Paul Pogba, autore della rete del pareggio e di numeri di altissima scuola. Che, però, non sono bastati per battere il fanalino di coda.
Vediamo le pagelle:
BUFFON 6: Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Zaza, per il resto fa da spettatore o poco più.
LICHTSTEINER 7: Non solo corsa e supporto sulla fascia, ma anche diagonali difensive che salvano almeno in un paio di occasioni i bianconeri sbilanciati.
EVRA 5: Prestazione pessima del francese. Sbaglia sulla rete di Zaza, pare soffrire troppo quell’errore. Tanto da non riprendersi fino alla sostituzione.
CHIELLINI 6: Dopo la doppietta in Nazionale, non gioca una gran partita. Anche per lui, qualche errore di troppo in difesa.
BONUCCI 6.5: Salva un gol nel primo tempo, prova a pungere in avanti. Anche lui diventa un po’ confusionario nell’ultima parte dell’incontro.
OGBONNA 6: Decisamente bene come centrale, cala vistosamente quando Allegri lo porta a fare il terzino sinistro nella difesa a 4.
POGBA 7.5: Segna un gran bel gol, s’inventa un’azione personale dalla sua metà campo che solo Consigli riesce a frenare. Cala un po’ nella ripresa, ma è di sicuro il migliore della Juve.
PIRLO 5.5: Non gioca particolarmente bene e finisce con la lingua di fuori.
PEREYRA 6: Nell’ultima parte del match è l’arma in più sull’esterno, ma prima non era stato il solito incursore.
MARCHISIO 5.5: Entra ma non incide, anche se i primi palloni giocati paiono vederlo già abbondantemente nel match.
LLORENTE 5.5: Si sbatte sempre tanto, ma la porta proprio non la vede quest’anno.
TEVEZ 6: Bene nel primo tempo, male nella ripresa. Sufficiente perché lotta sempre come un ossesso. E’ il primo a fare pressing.
GIOVINCO s.v.: Entra quando manca davvero troppo poco per una staffetta che ricorda quella di Messico ’70.
COMAN 5.5: Un deciso passo indietro rispetto alle prime uscite. E dire che gli capitano sui piedi almeno due buone occasioni.
ALL. ALLEGRI 5: Non convince. Stecca contro l’ultima in classifica. Cambia la Juve nella ripresa, impostandola con l’albero di Natale tanto caro. E i campioni d’Italia si ritrovano disordinati. Ogbonna sulla sinistra è un esperimento da non provare di nuovo.
SASSUOLO: Consigli 7.5, Terranova 6.5, Cannavaro s.v., Acerbi 6; Vrsaljko 7, Magnanelli 7, Missiroli 6.5, Longhi 6; Berardi 5.5, Zaza 7, Sansone 6.5, Antei 6.5, Biondini 6, Taider 6. All.: Di Francesco 6.5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…