La fotografia di Sassuolo-Juventus? Giorgio Chiellini che, sull’1-1, scatta in avanti come fosse il centravanti bianconero. E’ come il segnale che vuol dire “scatenate l’inferno”. Di lì a poco, Marchisio e LLorente serviranno su un piatto d’argento i tre punti alla Signora contro un coraggioso avversario, in grado nel primo tempo di spaventare i campioni d’Italia. Grazie alla rete di Zaza, raggiunto poi da un grande Tevez. Il migliore insieme a Marchisio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Ecco le pagelle:
BUFFON 6.5: Sfarfalla in uscita, viene beffato da Zaza&Ogbonna, ma con due grandi parate evita che la Juve vada sotto una prima volta e che i neroverdi rientrino in partita una seconda volta.
BARZAGLI 5.5: Soffre tanto nel primo tempo, va un po’ meglio nella ripresa. Ma fa ancora qualche leggerezza di troppo.
OGBONNA 5: Tanti tentennamenti quando dovrebbe essere lui a comandare la difesa. Che, invece, balla.
CHIELLINI 6.5: Si conferma il migliore in difesa in questo periodo. E da leader sprona la squadra quando la vede ancora un po’ molle.
BONUCCI s.v.
MARCHISIO 7: Nei primi 20′ sbaglia parecchio, poi sale di ritmo e inventa l’assist giusto per l’1-1. Non solo: segna probabilmente il gol scudetto, quello del 2-1. Ed è il 100esimo della stagione bianconera in 200 partite con questa maglia che, per lui, è come una seconda pelle.
PIRLO 6: La sufficienza c’è per il cioccolatino che serve a Marchisio. Ha parecchia libertà, ma non la sfrutta a dovere.
POGBA 6: In ombra finché non entra Lichtsteiner. Con lo svizzero si diverte e diverta. Innesca due volte lo svizzero e la seconda è quella giusta.
VIDAL S.V.: Riecco il Guerriero in campo.
LLORENTE 6.5: Non incide per buona parte del match. Ma quando gli arriva un pallone d’oro, lo mette dentro di …tacco. Alla Bettega. tanto per continuare il paragone con Bobby-gol. E sono 15.
TEVEZ 7.5: Che giocatore. Segna quando la Juve sta vedendo le streghe. Poi fa continuamente male alla difesa del Sassuolo e, grazie alla sua caparbietà, Pirlo può smarcare Marchisio per il 2-1. Ah, colpisce anche una traversa.
LICHTSTEINER 6.5: Rispetto a Isla è tutta un’altra cosa. Entra in campo e trasforma Juve e partita. Suo l’assist per il 3-1 di Llorente.
ISLA 6: Non è che faccia grossi errori, ma non è l’esterno che può fare la differenza.
ASAMOAH 6: In ombra per tutta la partita. In difficoltà, a tratti. Se la cava con la classe.
ALL. CONTE: 7.5: Siamo di nuovo qui a dire che questa forse è la vittoria scudetto. La 30esima di questo campionato. La Juve ha 93 punti, signori, e in panchina c’è lui: Antonio Conte.
SASSUOLO: Pegolo 6, Gazzola 5.5, Antei 5, Cannavaro 6, Longhi 6, Chibsah 6.5, Magnanelli 6.5, Ziegler 5.5, Sansone 6.5, Zaza 7, Floro Flores 5.5, Brighi s.v., Masucci s.v., Floccari 6. All.: Di Francesco 6.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…