A Tuttosport, il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini ha voluto parlare così della sua stagione nerazzurra: una crescita che lo ha portato dal settore giovanile alla prima squadra.
DAL SETTORE GIOVANILE ALLA PRIMA SQUADRA – «Soddisfazione, stupore, grande emozione. Voglio dire grazie a tutti gli allenatori che ho avuto: dal settore giovanile fino a Gian Piero Gasperini, con la consapevolezza che si può migliorare. A Zingonia ti fanno crescere come calciatore e come uomo».
SULLE SFIDE CONTRO INTER E MILAN – «San Siro è uno stadio che ti mette pressione. Affascinante, imponente. Vederlo pieno è qualcosa di speciale, ci ho giocato con l’Atalanta contro il Milan Campione d’Italia e contro l’Inter finalista di Champions; in Coppa Italia e ancora con la Nazionale. Sono molto carico».
GASPERINI – «Ti fa crescere in tutto e ti fa sentire importante: con lui cresci non solo in campo, ma anche dal punto di vista della personalità».
CALCIOMERCATO – «Il mio rinnovo di contratto vale tantissimo e sono molto legato all’Atalanta e alla famiglia Percassi. Voci di mercato? Penso solo a fare bene qua».
OBIETTIVI ATALANTA – «Posso dire che siamo un grande gruppo, in campo e fuori, il rapporto è splendido. Siamo abbastanza fiduciosi e tra campionato, Coppa Italia ed Europa League pensiamo partita per partita. Nazionale? Tutto arriva dalle prestazione con l’Atalanta».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…