Categories: Notizie

Scontri in Grecia: tifoso muore dopo 15 giorni di agonia, lo sport si ferma – Video

E’ morto per la sassata sulla testa ricevuta lo scorso 14 settembre, allo stadio Nea Alikarnassos, ad Heraklion sull’isola di Creta. Kostas Katsoulis, 46 anni, si era recato nell’impianto sportivo per assistere al match di terza divisione greca tra l’Irodotos e la squadra per la quale faceva il tifo, l’Ethnikos. I tifosi dell’Irodotos, una trentina, durante gli scontri scoppiati in occasione del match hanno cominciato a lanciare sassi verso il settore dei sostenitori avversari e uno di questi ha colpito alla testa Kostas.

Da quel giorno Kostas Katsoulis era ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Atene. Dopo gli incidenti la polizia ha arrestato tre persone. La notizia della morte del tifoso ha generato l’ennesimo dibattito politico e polemico in Grecia, paese che da moltissimi anni non riesce a contrastare il fenomeno della violenza intorno al calcio. L’opposizone ha fermamente chiesto un giro di vite e misure drastiche per arginare i facinorosi. Il Ministro dello Sport Yiannis Andrianos, ha quindi deciso di sospendere tutte le attività sportive a livello nazionale in Grecia per una settimana.

Rinviato, dunque, il turno di Serie A del prossimo fine settimana che prevedeva anche il match caldissimo tra Olympiacos e Paok Salonicco. Ecco le parole del ministro greco:

“Come piccolo segno di rispetto per la morte di Kostas Katsoulis, grande appassionato di calcio, che ha perso oggi la vita, il Ministro della Cultura e dello Sport ha disposto il rinvio di tutti gli eventi di sport di squadra a livello nazionale per una settimana”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago