Su Libero, Luciano Moggi analizza l’ultima giornata di campionato di Inter e Juve, allargando gli orizzonti alla lotta scudetto tra i due club.
INTER JUVE – «È un campionato che al momento non esprime un vero e proprio dominatore. Magari l’Inter, attualmente in testa alla classifica, riesce più di tutte a dare la sensazione di potersi riappropriare dello scudetto visto il gioco di squadra che esprime, perché la difesa e l’attacco sono i migliori del campionato, con Lautaro che è il capocannoniere con 12 gol. Nonostante ciò non riesce a scrollarsi di dosso la Juventus, che anzi per due volte l’ha superata in classifica, anche se solo per una notte»
COL FROSINONE- «Passata la nottata, nel posticipo di San Siro l’Inter ha piegato un coriaceo Frosinone (2-0), sbloccando il risultato con un tiro di Dimarco da metà campo, che magari voleva essere un cross e che alla fine è stato un gol alla Maradona. Poi il rigore, procurato da Thuram e trasformato da Calhanoglu. L’Inter ha affrontato un buon Frosinone con grinta, come se avesse davanti una rivale per il titolo, e si è ripresa il primato. Questo giochetto dura da due turni: i bianconeri riassaporano l’ebbrezza del primo posto e provano a condizionare il rendimento dei nerazzurri, costretti al momentaneo inseguimento. Se la Juve dovesse durare, considerando che quest’anno non ha problemi di partite infrasettimanali, alla lunga potrebbe rendere vita dura a tutti nonostante il gioco asfittico che non piace, ma che porta punti»
L’articolo Scudetto, Moggi: «Inter favorita, ma la Juve non le renderà le cose facili» proviene da Inter News 24.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…