Francisco Sebe ha parlato di Sergio Conceicao a MilanNews. “L’informazione che circola – e trasmessa dal presidente uscente Pinto da Costa – è che il rinnovo firmato da Sérgio Conceição potrà essere annullato senza alcun costo per il FC Porto e per lo stesso allenatore, ora che André Villas-Boas ha assunto la presidenza del club. Pertanto, se le parti capiscono che è meglio seguire strade diverse non dovrebbero esserci ostacoli”.
“Solo dopo l’annunciato incontro tra Sérgio Conceição e Villas-Boas si potranno tirare le somme. Il nuovo presidente ha un progetto diverso da quello finora in vigore nel club e bisognerà capire se rientra nelle intenzioni di Conceição”.
“Sérgio Conceição si è sempre dimostrato un sostenitore del classico 4-4-2, con una coppia di attaccanti (uno più mobile, che nelle ultime stagioni era Taremi) e un doppio perno a centrocampo. Tuttavia, soprattutto in questa stagione, ha già dimostrato di essere tatticamente flessibile. Da gennaio, il Porto gioca col 4-2-3-1 o il 4-3-3 mantenendo in ogni circostanza un principio non negoziabile: aggressività con e senza palla, non dare per persa nessuna giocata. Questo è il suo marchio di fabbrica”.
“Essere un allenatore del Porto è sinonimo di lavorare con la costante pressione di diventare campione. A Sérgio Conceição piace questo ambiente sotto pressione ed è un allenatore ambizioso. Penso quindi che, se seguirà la strada del Milan, sarà pronto a raccogliere le sfide che gli si presenteranno”.
L’articolo Sebe: “Conceicao giocava col 4-4-2 ma ora è molto flessibile, sarebbe pronto per la sfida Milan” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…