Il Milan, tra le big, è stata una delle squadre più attive in sede di calciomercato, forse insieme alla Juventus. I rossoneri hanno salutato qualche esubero come Okafor e la punta di riferimento come Morata, per portare a Milano Santiago Gimenez e Joao Felix. Se il primo è arrivato a titolo definitivo, il secondo è arrivato in prestito secco, e si sta già studiando l’offerta giusta per convincere il Chelsea e prenderlo a titolo definitivo. Ma nel frattempo i nuovi obiettivi non mancano.
In modo particolare oltre alla situazione difesa da monitorare, dove c’è qualche nome in uscita ed eventualmente andrebbe sostituito, da monitorare c’è anche la situazione attacco. Il Milan ha ceduto Morata ed Okafor a gennaio, per sostituirli – come detto prima – con Santiago Gimenez e Joao Felix. Ma a Conceicao, o comunque alla dirigenza, non basta.
I rossoneri vorrebbero un’altra punta di ruolo per affiancare il messicano in attacco, l’ideale sarebbe qualcuno che conosce già bene il campionato di Serie A. Chi meglio di Lorenzo Lucca? L’attaccante dell’Udinese è reduce da una sfuriata con i compagni, ed il Milan ha quindi drizzato subito le antenne degli uomini mercato.
Già in passato il Milan aveva manifestato, anche se in modo molto timido, il suo interesse nei confronti dell’attaccante italiano dell’Udinese. Dopo il clamoroso episodio avvenuto ieri nel corso della partita contro il Lecce, tutte le squadre interessate hanno drizzato le antenne. Se Lucca dovesse rompere con l’ambiente (ma anche se non dovesse farlo) ci sono grandi probabilità che in estate saluti Udine.
Per caratteristiche Lucca potrebbe sposarsi molto bene con il modo di giocare di Santiago Gimenez. Specialmente se Abraham non dovesse venire riscattato, tornando quindi alla Roma, il Milan tornerebbe seriamente alla carica, magari anche provando a prenderlo a titolo definitivo.
Leggi l’articolo completo Separazione definitiva, il Milan pronto a riaprire la trattativa: un altro bomber nel mirino, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…