Categories: NazionaliNotizie

Serbia-Albania: mega rissa dopo il drone con la bandiera albanese – VIDEO dalla tribuna

Caos e violenza a Belgrado, durante Serbia – Albania, partita valida per il Girone I delle qualificazioni europee. Al 41? del primo tempo un drone con la bandiera della Grande Albania e l’immagine di un leader degli indipendentisti kosovari ucciso nel 98 dalle milizie serbe, vola sulle teste dei calciatori. Sembra una scena quasi comica, ma di comico non c’è nulla perché tra le due nazioni non corre buon sangue per la questione del Kosovo (la Serbia non riconosce ufficialmente la nuova Repubblica del Kosovo come un paese indipendente). L’arbitro Atkison interrompe il match quando il serbo Aleksandar Mitrovic riesce a impossessarsi della bandiera e la strappa dal drone.

Un gesto che non piace ai giocatori dell’Albania. Ne nasce un parapiglia e dopo pochi secondi entrano anche i tifosi serbi in campo. Tutt’altro che pacifici perché uno di loro cerca di rompere una sedia in testa al numero 19 albanese Balaj e provoca la reazione del laziale Lorik Cana, che prima lo manda al tappeto e poi gli rifila un paio di ganci. Dopo un’attesa di oltre 50 minuti, lo speaker dello stadio del Partizan annuncia ufficialmente che la partita non sarebbe ripresa per motivi di sicurezza.

Il delegato Uefa Harry Been ha spiegato che “non c’erano proprio le condizioni per farla riprendere”. Dopo la sospensione i calciatori dell’Albania cercano di guadagnare gli spogliatoi ma vengono subissati di oggetti e qualcuno sulle tribune riesce anche ad eludere gli steward per picchiare gli albanesi. Sul terreno di gioco è comparsa anche la sagoma di una “vecchia conoscenza” del tifo violento. Nella trattativa per riprendere il match c’è anche Ivan Bogdanov (si vede nel video in alto), l’ultras serbo arrestato a Genova per i disordini durante Italia-Serbia nel 2010. Bogdanov è sceso in campo da perfetto capopopolo…

Serbia-Albania: bandiera albanese e caos

[blogo-gallery id=”637684″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

2 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

16 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

17 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

22 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago