Il Milan ha perso 1-0 in casa contro la Roma l’andata dei quarti di finale di Europa League; non preoccupa tanto il risultato, comunque rimontabile, quanto la prestazione a tratti di diversi singoli.
L’ex attaccante Aldo Serena a Sky Sport ha sottolineato tutto quello che secondo lui non ha funzionato nei rossoneri. “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente sia in fase offensiva che difensiva. Erano assenti, non avevano mordenti e in alcuni casi Leao mi è parso irritante perché in due movimenti difensivi è rimasto fermo, non ha rincorso l’avversario. Si può sbagliare ma almeno le intenzioni giuste di aiutare i compagni e di correre ci dev’essere”.
“Théo Hernandez si è svegliato un po’ tardi, negli ultimi 15′ ha cambiato registro, atteggiamento ma è stato troppo poco. Non è stato solo l’atteggiamento della Roma, l’intuizione di El Shaarawy in quella posizione. La squadra era viva, presente, collegata, i giocatori erano sempre molto vicini come se ci fosse un filo invisibile tra i giocatori giallorossi”.
“Nelle ultime 7 partite il Milan aveva vinto e convinto. Una squadra collegata, presenze, con dinamiche di gioco ben determinate. Ed è stata una sorpresa vederla in queste condizioni. Ora c’è meno di una settimana per preparare la partita di Roma, lo 0-1 è ribaltabile ma serve un altro atteggiamento”.
L’articolo Serena: “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente, una sorpresa vedere così il Milan” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…