Categories: Serie A

Serie A 2016-2017: mappa e date dei ritiri

[blogo-video id=”703131″ title=”La Juventus festeggia a Vinovo” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/1bf/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=JaTbupEy2Eg” embed=”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”]

Serie A 2016-2017: le sedi e la date dei ritiri delle 20 squadre. Mentre in Francia si giocano ancora gli Europei di calcio, in Italia si pensa già alla prossima stagione agonistica. Tra meno di 15 giorni, infatti, ci sarà la prima squadra del massimo campionato nostrano, che si ritroverà per iniziare la preparazione estiva. Si tratta del Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che dovendo partecipare ai preliminari di Europa League, si ritroverà il prossimo 4 luglio a Mallez Venosta (BZ).

Dopo il Sassuolo, toccherà ai campioni d’Italia della Juventus, che si ritroveranno a Vinovo il 5 luglio per iniziare una lunga stagione il cui obiettivo sarà quello di conquistare uno storico 6° scudetto consecutivo e dare soprattutto l’assalto alla Champions League. Il Milan, invece, si ritroverà a Milanello il 7 luglio per poi partire in tournée negli USA. L’Inter di Roberto Mancini torna a Riscone di Brunico, mentre la Roma ripartirà da Pinzolo.

Come ormai da tradizione, il Napoli si radunerà in Val di Sole, in particolare a Dimaro, il 9 luglio e ivi rimarrà fino al 30 dello stesso mese. La Fiorentina di Paulo Sousa, invece, conferma la sua quinta presenza consecutiva in Val di Fassa, a Moena: convocazione per i viola (al netto dei nazionali) il 9 luglio. L’ultima squadra di A a radunarsi sarà la Sampdoria di Montella (19 luglio), mentre non si sa ancora nulla sul ritiro dell’Udinese di Iachini e del Crotone.

Serie A 2016-2017 | Date e sedi dei ritiri

ATALANTA, Rovetta dal 10 Luglio

BOLOGNA, Castelrotto (Bz) dal 10 al 26 Luglio e Kitzbuhel (AUT) dal 26 Luglio al 5 Agosto

CAGLIARI, Pejo (Tn) dal 9 al 21 Luglio e Aritzo (Nu) dal 21 al 28 Luglio

CHIEVO, Brentonico (Tn) dal 7 al 16 Luglio e San Zeno di Montagna (Vr) dal 19 al 30 Luglio

CROTONE, da definire

EMPOLI, raduno a Empoli il 10 Luglio e Sestola (Mo) dal 10 al 23 Luglio

FIORENTINA, Moena (Tn) dal 9 al 24 Luglio

GENOA, Neustift (AUT) dall’11 al 23 Luglio e Bardonecchia (To) dall’1 al 6 Agosto

INTER; Riscone di Brunico (Bz) dal 6 al 15 Luglio

JUVENTUS, raduno a Vinovo il 5 Luglio e Tournée Australia-Asia dal 17 Luglio

LAZIO, raduno a Formello il 6 Luglio e Auronzo di Cadore (Bl) dall’8 al 23 Luglio

MILAN, Milanello (Va) dal 7 Luglio al 22 Luglio e Tournée USA dal 22 Luglio

NAPOLI, Dimaro (Tn) dal 9 al 30 Luglio

PALERMO, Bad Kleinkirchen (AUT) da definire il periodo

PESCARA, Rivisondoli (Aq) dal 14 al 22 Luglio e Palena (Ch) dal 22 Luglio a 3 Agosto

ROMA, Pinzolo (Tn) dal 9 al 17 Luglio

SAMPDORIA, Ponte di Legno (Bs) dal 19 al 30 Luglio

SASSUOLO, Mallez Venosta (BZ) dal 4 al 16 Luglio

TORINO, Bormio (So) dal 14 al 26 Luglio

UDINESE, da definire

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago