La Serie A 2020-2021 prenderà il via il prossimo 19 settembre, anziché il 12, come inizialmente previsto. La formula del campionato rimane quella tradizionale, insomma, niente playoff né playout, secondo quanto comunicato oggi dalla Lega Calcio di Serie A. ridotta la sosta natalizia, con le squadre del massimo campionato nostrano che si fermeranno dal 23 dicembre al 3 gennaio. L’ultima giornata, invece, si disputerà il 23 maggio 2021, in modo da dare il tempo alle nazionali di preparare gli Europei.
Anche in questo caso, i club di Serie A si erano sostanzialmente divisi in due fazioni: da una parte c’erano Juventus, Lazio, Milan e Atalanta che avrebbero preferito cominciare il 12 settembre, a ridosso delle gare delle nazionali, mentre tutte le altre società chiedevano di cominciare il 19 settembre, magari disputando un turno anche nelle feste natalizie. La Figc ha già accolto la decisione finale della Lega Serie A.
La classifica finale della #SerieATIM, al termine della giornata n°38. Si chiude così il Campionato 2019/2020 ????⚽️
Segui l’App ufficiale di Lega Serie A per non perderti le ultime news. https://t.co/30dhuV8nSN #WeAreCalcio pic.twitter.com/6ZjeiUm3hM
— Lega Serie A (@SerieA) August 2, 2020
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…