Referee Paolo Tagliavento gives a yellow card during the Serie A football match between AC Milan and AS Roma at San Siro Stadium in Milan on May 9, 2015. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
A partire dal prossimo campionato di Serie A potrebbe esserci un’importante novità: la Lega Calcio, su proposta di alcuni club chiederà di innalzare da 4 a 5 il numero di cartellini gialli necessari per far scattare una squalifica. Lo ha annunciato ieri il presidente Maurizio Beretta, a margine dell’assemblea, sottolineando che “così succede in tre dei quattro maggiori campionati europei”.
Lo stesso numero uno della Lega Calcio di Serie A, ha ribadito poi che nonostante l’adozione della tecnologia che dovrà fare chiarezza sul gol/non gol, che entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla stagione sportiva 2015-2016, le società si sono espresse positivamente sul mantenimento degli arbitri di porta. Ora la palla passa alla Figc di Tavecchio, che dovrà fare anche quattro conti prima di dare una risposta definitiva.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…