01 Oct 2000: Dario Hubner of Brescia in action during the Serie A league match between Udinese and Brescia played at the Friuli Stadium in Udinese, Italy. GUERRA / GRAZIA NERI Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT
[blogo-video id=”703342″ title=”Dario Hubner: Vita, gol e miracoli di uno dei più grandi bomber della storia del calcio italiano” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/aca/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=V7DuWXjNzYo” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzQyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9WN0R1V1hqTnpZbz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwMzM0Mntwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzQyIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzQyIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
La Serie A fa gli auguri a Dario Hubner per il suo compleanno e incappa in una clamorosa gaffe. L’indimenticabile centravanti di Brescia e Piacenza, giunto nel massimo campionato in età avanzata diventando comunque protagonista a suon di gol, compie oggi 49 anni e la Lega Calcio ha deciso di celebrarlo tramite i social network.
Peccato che chi cura la pagina Facebook ufficiale della Serie A si incappato in una delle tante bufale che si trovano sul Web e sui social network in particolare, pubblicandola e dandola per vera. Si tratta di un aneddoto secondo il quale prima delle partite ‘Darione’ Hubner fosse dedito all’alcol e al fumo, ma è una storia vecchia e già ampiamente smentita.
La bufala era stata inventata di sana pianta da un’altra celebre pagina Facebook che inventa storie su calciatori più o meno celebri e le condivide con tante migliaia di utenti. Di recente, infatti, gli admin della pagina hanno pubblicato una finta storia anche su Vardy, attaccante del Leicester vera e propria rivelazione della Premier League. Per questo motivo, la gaffe della Serie A risulta ancora più clamorosa, considerato anche che lo stesso Hubner aveva smentito la storia tramite Facebook minacciando anche querele agli autori dell’invenzione:
“Siccome scrivi cose non vere e diffamatorie – le parole dell’ex bomber – adesso agirò di conseguenza tramite vie legali”.
Ad una settimana di distanza da questa smentita, la pagina ufficiale della Serie A ha invece ripreso la storia spacciandola per vera. Dario Hubner sperava certamente in auguri migliori.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…