Categories: Notizie

Serie A, gaffe social: la storia di Hubner è una bufala

[blogo-video id=”703342″ title=”Dario Hubner: Vita, gol e miracoli di uno dei più grandi bomber della storia del calcio italiano” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/aca/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=V7DuWXjNzYo” embed=”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”]

La Serie A fa gli auguri a Dario Hubner per il suo compleanno e incappa in una clamorosa gaffe. L’indimenticabile centravanti di Brescia e Piacenza, giunto nel massimo campionato in età avanzata diventando comunque protagonista a suon di gol, compie oggi 49 anni e la Lega Calcio ha deciso di celebrarlo tramite i social network.

Peccato che chi cura la pagina Facebook ufficiale della Serie A si incappato in una delle tante bufale che si trovano sul Web e sui social network in particolare, pubblicandola e dandola per vera. Si tratta di un aneddoto secondo il quale prima delle partite ‘Darione’ Hubner fosse dedito all’alcol e al fumo, ma è una storia vecchia e già ampiamente smentita.

La bufala era stata inventata di sana pianta da un’altra celebre pagina Facebook che inventa storie su calciatori più o meno celebri e le condivide con tante migliaia di utenti. Di recente, infatti, gli admin della pagina hanno pubblicato una finta storia anche su Vardy, attaccante del Leicester vera e propria rivelazione della Premier League. Per questo motivo, la gaffe della Serie A risulta ancora più clamorosa, considerato anche che lo stesso Hubner aveva smentito la storia tramite Facebook minacciando anche querele agli autori dell’invenzione:

“Siccome scrivi cose non vere e diffamatorie – le parole dell’ex bomber – adesso agirò di conseguenza tramite vie legali”.

Ad una settimana di distanza da questa smentita, la pagina ufficiale della Serie A ha invece ripreso la storia spacciandola per vera. Dario Hubner sperava certamente in auguri migliori.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago