FLORENCE, ITALY - OCTOBER 30: Vincenzo Montella (r) head coach of ACF Fiorentina abd Rafael Benitez head coach of SSC Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on October 30, 2013 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nonostante le voci ottimistiche circolate nei giorni scorsi, le strade tra il Napoli e Rafa Benitez si dovrebbero separare a giugno. Lo scrive Paolo Bargiggia di ‘Sportmediaset’, secondo cui il rapporto tra il tecnico spagnolo e Aurelio De Laurentiis è ormai al capolinea. Dopo il pessimo avvio di stagione, condito dall’eliminazione prematura dalla Champions League, il Napoli in verità si è rialzato ed è tornato a fare risultato in Italia e in Europa, ma a quanto pare non basterà per far ritrovare l’idillio a patron e tecnico. Esclusa, a meno di clamorosi scivoloni, la separazione anticipata, il club partenopeo ha già le idee chiare in vista della prossima stagione.
Nelle scorse settimane si è parlato di Francesco Guidolin o Edy Reja come traghettatori, ma nessuno dei due pare avere chance per il prossimo anno. Per la stagione 2015-2016, De Laurentiis intende puntare su Vincenzo Montella, tecnico giovane e preparato che ha già dato prova delle proprie qualità sia a Catania, sia a Firenze. Montella è ai ferri corti con i viola, dalla cui dirigenza si aspettava investimenti importanti quest’anno, dopo le frecciatine dello scorso finale di campionato. Gli infortuni di Gomez e Rossi, hanno fatto il resto, costringendo il tecnico a fare le nozze con i fichi secchi, senza demeritare, peraltro.
Sotto contratto con la Fiorentina fino al 2016, Montella è ritenuto dal Napoli il profilo giusto per proseguire la crescita del club, che punta a conquistare la vetta tramite il giusto mix di giovani e campioni già rodati. L’eventuale arrivo a Napoli di Montella, avvierebbe un vero e proprio valzer di panchine. Benitez potrebbe tornare a Liverpool, dove è ancora tanto amato e dove l’attuale manager Brendan Rodgers è in difficoltà. Alla Fiorentina, stando a quanto sostiene ‘Sportmediaset’, andrebbe Eusebio Di Francesco, attualmente al Sassuolo e molto stimato per le novità tattiche che ha saputo portare in Serie A con i neroverdi.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…