during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2016 in Milan, Italy.
[blogo-video id=”692690″ title=”LE PAROLE DI MANCINI POST MILAN INTER” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/3/39e/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=n6On6AjKchg” embed=”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”]
Il campionato di Serie A 2015-2016 conferma la crisi del calcio milanese: Milan e Inter, per il terzo anno consecutivo, finiranno lontane dal podio, a meno di una clamorosa rimonta dei nerazzurri. Il finale di stagione, infatti, non dovrebbe travolgere la classifica, con Juventus, Napoli e Roma a spartirsi i primi tre posti, esattamente come avvenne a maggio del 2014, mentre lo scorso anno, il podio spettò a Juve, Roma e Lazio. Insomma, a parte la Vecchia Signora, regina degli ultimi quattro campionati e vicina alla “manita” è il Centro-Sud a sedersi nell’élite del calcio nostrano.
Per trovare una milanese tra le prime tre, bisogna andare indietro al campionato 2012-2013, quando il Milan arrivò terzo dietro Juventus e Napoli. Per l’Inter, invece, l’ultima volta risale al campionato 2010-2011, quando i nerazzurri arrivarono secondi proprio dietro al Milan. Insomma, il calcio milanese è in crisi e nessuno lo può negare: crisi di risultati e finanziaria. Le cose viaggiano ovviamente di pari passo, se è vero come è vero che vincere oltre ai trofei dà l’accesso anche a risorse economiche importanti. L’Inter è dovuta ricorrere alla cessione di una grossa fetta di quote ad Erick Thohir e non sono esclusi nuovi ingressi di capitali cinesi. Il Milan ha trattato a lungo con Mr Bee e attualmente risulta essere comunque alla ricerca di nuovi partner.
Da quando Moratti e Berlusconi hanno smesso sostanzialmente di spendere e spandere, in sostanza, Inter e Milan sono sparite dalle posizioni che contano, in Italia e all’estero. Senza un ‘magnate’ italiano, dunque, ai due gloriosi club milanesi, non resta che sperare in qualche investitore proveniente dal Sol Levante, ma la ‘riemersione’ di società come Napoli e Roma, che pure di recente hanno toccato il fondo dal punto di vista finanziario, dimostra che alla fine quello che conta è un buon progetto. Il Napoli di De Laurentiis, da questo punto di vista, è un esempio di ottima gestione societaria (conti sempre in ordine) e costanza di risultati. La Roma degli americani, invece, sembra avere ancora qualcosa in meno dal punto di vista societario (tanti gli errori commessi e i conti non fanno dormire sonni totalmente tranquilli), ma la squadra è comunque sempre al vertice e sembra che basti davvero poco per il definitivo salto di qualità.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…