Il benvenuto in Italia, la Serie A glielo aveva già dato nello scorso weekend ma forse non immaginava di venirne così velocemente sconquassata. Kvicha Kvaratskhelia è l’uomo copertina di questo campionato ferragostano: dopo aver avviato la reazione partenopea al Bentegodi, ecco un altro distillato di classe purissima che manda in orbita il Napoli.
Vero, il Monza si è dimostrato ancora troppo tenero e privo di una vera identità dopo il faraonico (e confusionario) calciomercato, ma l’impressione destata dal georgiano è stata travolgente. Linfa nuovissima, come quella del coreano Kim e dei vari Ndombele, Raspadori e Simeone che vanno ad arricchire una rosa che fino a un paio di settimane fa preoccupava i tifosi napoletani. Che ora possono invece sognare il bersaglio grosso.
Milan permettendo, naturalmente, perché i campioni d’Italia non hanno la benché minima idea di abdicare. Anche nelle difficoltà vissute a Bergamo, i ragazzi di Pioli hanno trovato forza nelle radici: stavolta è stato il sempre più indispensabile Bennacer a levare le castagne del fuoco, in attesa di ritrovare Leao e Giroud a livelli di eccellenza.
E soprattutto in attesa di scoprire forze freschissime, a partire dalla stellina De Ketelaere e da quell’Origi in cerca di consacrazione definitiva. Ma, per ora, Pioli ben sa di potersi aggrappare a quanto costruito nelle ultime stagioni.
L’articolo Serie A: Napoli con nuove risorse, Milan con vecchie certezze proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…