Napoli's Italian forward Lorenzo Insigne (C) celebrates with Napoli's Italian midfielder Matteo Politano (L) and Napoli's Mexican forward Hirving Lozano after opening the scoring during the Italian Serie A football match Napoli vs Juventus on February 13, 2021 at the Diego Maradona (San Paolo) stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Al Diego Armando Maradona, il Napoli ha la meglio sulla Juventus grazie al rigore siglato da Insigne nella prima frazione di gioco.
La Juventus fa un passo in dietro rispetto alle ultime uscite. La squadra di Pirlo fa la partita per tutto l’arco dei 90 minuti, ma il Napoli, pur non tirando mai in porta, e grazie anche ad un super Meret riesce a portare a casa tre punti pesantissimi che lo rilanciano a -2 dal terzo posto occupato proprio dai bianconeri. Una vittoria che salva la panchina di Gattuso e scaccia via i nomi di eventuali successori. Di certo non è stato il miglior Napoli della stagione, anche per via delle numerose assenze. Ma il senso di appartenenza e lo stoicismo dimostrato anche nel finale da parte degli azzurri sono lo specchio di un gruppo che è sempre stato unito e ha sempre seguito le idee del proprio allenatore.
La Juventus, dopo un primo tempo giocato alla pari con gli azzurri, nella seconda parte di gara, chiude i padroni di casa nella propria metà campo senza riuscire però a trovare alcun gol a causa della scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti. Al di là di qualsiasi discorso tattico, dell’errore di Chiellini e delle prestazioni individuali, oggi i bianconeri hanno proprio fatto la partita perfetta per non portarla a casa
Marcatori: 32′ Insigne (N).
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui); Zielinski(64′ Elmas), Bakayoko; Politano(64′ Fabian Ruiz), Insigne (88′ Lobotka), Lozano; Osimhen(75′ Petagna).
A disposizione: Ospina, Contini, Zedadka, Fabian Ruiz, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado(46′ Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur(72′ Kulusevski), Rabiot, Bernardeschi(63′ McKennie); Ronaldo, Morata.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Bonucci, McKennie, Kulusevski, Frabotta, Peeters. .
Allenatore: Andrea Pirlo.
Ammoniti: 23′ Di Lorenzo (N), 30′ Chiellini (J), 44′ Cuadrado (J), 56′ Bakayoko (N), 93′ Rabiot (J).
Arbitro: D. Doveri
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…
Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…
Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…
Manca davvero poco all'esordio in campionato per il nuovo tecnico Cristian Chivu, eppure ad Appiano…
Mario Balotelli è pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A: l'ultimo annuncio ha…
Marotta è pronto a mettere a segno un colpo davvero 'Incredibile': i tifosi dell'Inter sono…