PARMA, ITALY - JULY 22: Dejan Kulusevski of Parma Calcio scores a goal during the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on July 22, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Parma-Napoli (fischio d’inizio alle 19:30) finisce 2-1 con i padroni di casa che grazie alla vittoria di oggi conquistano matematicamente la salvezza nel match valido per la 35esima giornata di Serie A 2019/2020.
Nel primo tempo da segnalare l’azione scaturita da un errore di Allan, con Di Lorenzo che evita il gol ai Ducali salvando la propria porta, su conclusione a giro di Siligardi, a Meret battuto.
Il vantaggio per il Parma è rinviato al recupero del primo tempo quando l’arbitro fischia il rigore per il fallo in area di Mario Rui su Grassi. Dal dischetto si presenta Caprari che al 48’ fa 1-0.
I partenopei pareggiano al 54’ del secondo tempo, ancora su rigore, dopo che Grassi prende con il braccio il gran tiro di Ruiz. Insigne dagli undici metri non sbaglia.
All’87’ è ancora un penalty a riportare il Parma in vantaggio, questa volta definitivo, con Kulusevski che dopo essersi procurato il rigore (contatto con Koulibaly), segna lui stesso il 2-1 finale.
INTER-FIORENTINA (oggi, 21:45) 0-0. Due i pali presi dai Nerazzurri (Lukaku e Sanchez) che con il pareggio di oggi scalano al 3°posto, a quota 73 punti, a -1 dall’Atalanta.
SAMPDORIA-GENOA (oggi, 21:45) 1-2. Ai grifoni il derby della Lanterna.
LECCE-BRESCIA (oggi, 21:45) 3-1. Con questa sconfitta il Brescia va in serie B.
SPAL-ROMA (oggi, 21:45) 1-6.
TORINO-VERONA (oggi, 21:45) 1-1.
ATALANTA-BOLOGNA (giocata martedì) 1-0.
SASSUOLO-MILAN (giocata martedì) 1-2.
Domani si giocheranno Udinese-Juventus e Lazio-Cagliari.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/778126/serie-a-giornata-34-juventus-lazio-2-1-cristiano-ronaldo”]I bianconeri sono a +8 dall’Inter quando mancano solo quattro giornate al termine.[/related]
(in aggiornamento)
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…