Serie A

Serie A, risultati 20a giornata: vincono Lazio, Napoli e Roma

Dopo gli anticipi giocati tra venerdì e sabato, si completa oggi il programma della 20.a giornata di Serie A. Nel lunch match delle 12:30, l’Udinese è stata corsara in casa dello Spezia: la partita viene decisa al 52’ da un calcio di rigore trasformato da De Paul, che sarà poi espulso al pari dell’avversario Saponara.

Vittoria importante per la Lazio in casa dell’Atalanta: al Gewiss Stadium finisce 1-3 con gli ospiti che si portano in doppio vantaggio grazie a Marusic e Correa, la Dea accorcia con Pasalic, ma nei minuti finali arriva il tris biancoceleste con Muriqi.

Finisce in parità (1-1) il match di Cagliari tra i padroni di casa e il Sassuolo: succede tutto nella ripresa, con i rossoblu che si portano avanti con Joao Pedro, ma nei minuti di recupero, proprio quando il Cagliari sembrava vicino al ritorno alla vittoria, arriva il gol di Boga che pareggia i conti.

Continua a marciare alla grande il Genoa da quando in panchina c’è Davide Ballardini: successe importante per i liguri in casa del Crotone, che viene tramortito dalla doppietta di Destro e dal gol di Czyborra. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza, con la situazione che si fa sempre più deficitaria per i calabresi.

Vince con il più classico dei punteggi, 2-0, il Napoli di Gennaro Gattuso: partita mai in discussione quella con il Parma al Diego Armando Maradona, che viene decisa con un gol per tempo dagli azzurri con Elmas (32′) e Politano (82′).

La Roma di Fonseca chiude la pratica Verona in soli 45 minuti: Mancini, Mkhitaryan e Mayoral portano i giallorossi sul 3-0 già nel primo tempo, inutile nella ripresa la rete dell’Hellas con Colley. Giallorossi confermati al 3° posto della classifica.

Serie A: risultati 20a giornata

Torino-Fiorentina 1-1

Bologna Milan 1-2

Sampdoria-Juventus 0-2

Inter-Benevento 4-0

Spezia-Udinese 0-1

Atalanta-Lazio 1-3

Cagliari-Sassuolo 1-1

Crotone-Genoa 0-3

Napoli-Parma 2-0

Roma-Verona 3-1

Classifica Serie A aggiornata

Milan 46 punti
Inter 44
Roma 40
Juventus 39
Napoli 37
Atalanta 36
Lazio 34
Sassuolo 31
Hellas Verona 30
Sampdoria 23
Benevento 22
Fiorentina 22
Udinese 21
Genoa 21
Bologna 20
Spezia 18
Torino 15
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12

Redazione Blogo

Recent Posts

Provvedimento disciplinare, l’Inter molla Donnarumma: scelto il nuovo portiere

Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…

40 minuti ago

Il Napoli esagera, 70 milioni: colpo pazzesco dal Barcellona

Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…

2 ore ago

Contratto stracciato, Lookman rescinde: svolta Inter

La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…

4 ore ago

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

11 ore ago

Vuole solo il Milan, no ai bianconeri: si chiude la trattativa da 25 milioni

Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…

13 ore ago

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

14 ore ago