La Serie A giunge alla 31.a giornata, la 12.a del girone di ritorno. Alle 15:00 si sono giocate due sfide salvezza: Crotone-Udinese e Sampdoria-Verona. Allo Scida l’Udinese di Luca Gotti si è imposta per 2-1 grazie alla doppietta di De Paul (in mezzo il rigore dei padroni di casa trasformato da Simy), che è stato anche espulso nel finale per un bruttissimo fallo su Molina. La situazione dei calabresi, ultimi con 15 punti è ormai disperata.
A Marassi, invece, la Sampdoria di Claudio Ranieri ha avuto la meglio per 3-1 sull’Hellas Verona in rimonta. Al vantaggio ospite di Lazovic nel primo tempo, hanno risposto nella ripresa le reti di Jankto, Gabbiadini (su rigore) e Thorsby. I blucerchiati sono ormai prossimi alla salvezza matematica.
Il match iniziato alle 18:00 ha visto il Sassuolo prevalere al Mapei Stadium per 3-1 contro la Fiorentina. Sono i viola allenati da Beppe Iachini a portarsi in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Bonaventura. E’ solo un fuoco fatuo, però, perché nella ripresa i neroverdi si scatenano: Berardi mette a segno una doppietta su rigore (entrambi falli ingenui dei viola), poi la chiude il promettente Maxime Lopez.
Succede di tutto alla Sardegna Arena tra Cagliari e Parma. Gli ospiti si portano in doppio vantaggio con Pezzella e Kucka, ma prima dell’intervallo Pavoletti accorcia le distanze per il Cagliari. Nella ripresa Man sigla l’1-3 in favore del Parma, ma prima Marin accorcia le distanze poi in pieno recupero prima Pereiro poi l’ex Cerri ribaltano il risultato per il definitivo 4-3.
Crotone-Udinese 1-2
Sampdoria-Verona 3-1
Sassuolo-Fiorentina 3-1
Cagliari-Parma 4-3
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55
Roma 54
Sassuolo 46*
Verona 41*
Sampdoria 39*
Udinese 36*
Bologna 34
Genoa 32
Spezia 32
Fiorentina 30*
Benevento 30
Torino 27
Cagliari 25*
Parma 20*
Crotone 15*
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…