BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 18: Domenico Berardi of US Sassuolo celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on October 18, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Serie A, i risultati della 4a giornata. Dopo i quattro anticipi giocati sabato, nel menu domenicale del massimo campionato italiano ci sono state altre cinque sfide. Nel lunch match delle 12:30 il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha conquistato il secondo posto in classifica candidandosi per il momento al ruolo di anti-Milan. Dopo il vantaggio di Soriano al 9’ e il pari di Berardi al 18’, i padroni di casa del Bologna si portano sul 3-1 grazie a Svanberg al 39′ e Orsolini al 60’, ma non basta. Con le reti di Djuricic 64’, Caputo 70’ e l’autorete di Tomiyasu al 77’ i neroverdi chiudono la partita sul 3-4).
Fiorentina beffata in casa dello Spezia: i viola si erano portati in doppio vantaggio, con due reti in soli 4 minuti, ma i padroni di casa non si dono dati per vinti accorciando le distanze prima dell’intervallo e siglando il 2-2 nella ripresa. I gol: 2′ Pezzella, 4′ Biraghi, 39′ Verde, 75′ Farias. Ancora una sconfitta per il Torino di Giampaolo – che ora rischia seriamente l’esonero – contro il Cagliari: granata in vantaggio al 4′ con Belotti su rigore, i sardi si portano avanti grazie alle reti del 12′ con Joao Pedro e 19′ con Simeone; Belotti al 49′ riagguanta la parità, ma ancora Simeone al 73’, mette a segno la rete che vale tre punti.
Prima vittoria stagionale per l’Udinese, che ha la meglio di un Parma falcidiato dal Covid. Alla Dacia Arena finisce 3-2 in favore dei friulani allenati da Luca Gotti, le reti: 26′ Hernani, 28′ Samir, 52′ Iacoponi rig., 70′ Karamoh, 89′ Pussetto. Sette renti nel posticipo serale tra Roma e Benevento: vincono i giallorossi di Paulo Fonseca, anche se la squadra allenata da Filippo Inzaghi ha messo paura inizialmente ai capitolini. Ecco le reti della sfida: 5′ Caprari, 31′ Pedro, 35′ e 32′ st Dzeko, 10′ st Lapadula, 24′ st rig. Veretout, 44′ st Carles Perez.
Napoli – Atalanta 4-1
Inter – Milan 1-2
Sampdoria – Lazio 3-0
Crotone – Juventus 1-1
Bologna – Sassuolo 3-4
Spezia – Fiorentina 2-2
Torino – Cagliari 2-3
Udinese – Parma 3-2
Roma – Benevento 5-2
Posticipo lunedì 19 ottobre 2020:
Verona – Genoa 0-0
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…