Categories: NotizieSerie B

Serie B 2015/2016 | 2ª giornata | Risultati e classifica

[blogo-video id=”672124″ title=”Cagliari-Crotone 4-0″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/QQqWB7LcyYQ/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=QQqWB7LcyYQ” embed=”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”]

12 settembre 2015 – Torna la Serie B con le partite della seconda giornata del campionato 2015/2016. Il turno si è aperto con l’anticipo del venerdì, il Pescara ha vinto 2-1 contro il Perugia e ha conquistato i primi punti stagionali. A punteggio pieno resta solo il Livorno che vince in rimonta a Como per 2-1 con i gol di Fedato e Vantaggiato su rigore. Il Cagliari viene raggiunto in pieno recupero dalla Ternana, Valjent pareggia il gol di Sau. La Salernitana suda a Brescia, passa in vantaggio, poi va sotto e alla fine trova il 2-2 con Gabionetta. Primi punti anche per l’Avellino che piega il Modena al Partenio imponendosi per 2-0. Successo anche per il Crotone, anche in questo caso in rimonta, 2-1 al Novara con gol decisivo di Budimir. Prima partita per la Virtus Entella, anche i liguri vanno prima sotto con il Cesena ma poi ribaltano il risultato con i gol di Sestu e Caputo. Vince la Virtus Lanciano in casa con l’Ascoli, marchigiani all’esordi, il 2-0 lo firmano Mammarella e Ferrari. Finisce infine in parità e senza reti la sfida del Menti tra Vicenza e Bari. Domani si gioca Specia-Pro Vercelli, mentre lunedì il posticipo Latina-Trapani.

Risultati 2ª giornata | 12 settembre 2015, ore 15

Pescara – Perugia 2-1
[30′ Memushaj rig. (PES), 76′ Caprari (PES), 90+1′ Di Carmine (PER)]

Avellino – Modena 2-0
[77′ Jidayi (A), 84′ Mokulu (A)]

Brescia – Salernitana 2-2
[44′ Schiavi (S), 56′ Morosini (B), 81′ Morosini (B), 84′ Gabionetta (S)]

Como – Livorno 1-2
[14′ Sbaffo (C), 42′ Fedato (L),65′ Vantaggiato rig. (L)]

Crotone – Novara 2-1
[34′ Galabinov (N), 88′ Torromino (C), 90+3′ Budimir (C)]

Ternana – Cagliari 1-1
[40′ Sau (C), 90+5′ Valjent (T)]

Vicenza – Bari 0-0

Virtus Entella – Cesena 2-1
[16′ Ragusa (C), 45+1′ Sestu (VE), 50′ Caputo (VE)]

Virtus Lanciano – Ascoli 2-0
[43′ Mammarella (VL), 72′ Ferrari (VL)]

Spezia – Pro Vercelli 1-1
[18′ Situm (S), 45+1′ Castiglia (PV)]

Latina – Trapani 1-1
[47′ Coronado (T), 48′ Olivera (L)]

Serie B 2015/2016 | Classifica


Livorno 6
Cagliari 4
Salernitana 4
Bari 4
Pro Vercelli 4
Vicenza 4
Trapani 4
Cesena 3
Virtus Lanciano 3
Perugia 3
Virtus Entella 3*
Avellino 3
Crotone 3
Pescara 3
Latina 2
Spezia 1
Brescia 1
Ternana 1
Ascoli 0*
Como 0
Modena 0
Novara -1^

* Una partita in meno
^ 2 punti di penalizzazione

Prossimo turno | 19 settembre 2015, ore 15

Modena – Ternana (venerdì 18 settembre, ore 19:00)
Livorno – Brescia (venerdì 18 settembre, ore 21:00)
Ascoli – Cesena
Bari – Pescara
Cagliari – Avellino
Novara – Virtus Entella
Perugia – Crotone
Pro Vercelli – Latina
Salernitana – Spezia
Trapani – Virtus Lanciano
Vicenza – Como

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago