Categories: Notizie

Serie B, quarti di finale dei play off: Bari e Modena avanti | Video

[blogo-video provider_video_id=”ZXcbzj458ZI” provider=”youtube” title=”Crotone Bari 0 – 3 Galano, Joao Silva, Sciaudone TUTTI I GOL Quarti di finale play off 03 06 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ZXcbzj458ZI”]

3 giugno 2014 – Quarti di finale o preliminari che dir si voglia, ieri si sono giocate due partite importantissime nella post-season di Serie B: quinta contro ottava, sesta contro settima, fuori due e avanti coi play-off nel senso classico del termine, con partite di andata e ritorno prima in semifinale e poi in finale. Nel pomeriggio il Bari di mister Alberti ha compiuto l’impresa sotto gli occhi compiaciuti di Paparesta: il Crotone, sospinto dal colore del popolo dell’Ezio Scida (10mila le unità nell’impianto dei pitagorici, 1000 i tifosi proveniente dalla Puglia), ha giocato francamente peggio degli ospiti che hanno mostrato grande sagacia tattica e senso pratico, andando in gol col solito Galano al 28esimo (Del Prete si lascia scappare Joao Silva, pallone a Galano che sotto misura batte Gomis).

Prima del riposo Suagher sfiora il gol di testa per i padroni di casa, nella ripresa la sfida è tesa ma il Bari tiene botta; verso la fine Sabelli salva sulla linea di porta la palla del pareggio rossoblu, tre minuti dopo Joao Silva firma il raddoppio su servizio di Zanon. Tre a zero a tempo scaduto ad opera di Sciaudone, impazza la festa dei galletti che domenica sfideranno il Latina in un San Nicola probabilmente tutto esaurito (in campionato poco più di un mese fa i pontini vinsero nonostante il calore del pubblico di casa). In serata l’altro match: al Braglia il Modena è riuscito a piegare lo Spezia nonostante i liguri abbiano tentato, sterilmente, di impensierire Pinsoglio. I canarini recriminano per gli infortuni a Rizzo e Babacar, i bianconeri per i rigori richiesti vanamente da Ferrari; poi a inizio ripresa il gol di Signori a cui i ragazzi di Mangia non hanno saputo reagire con decisione. L’8 giugno sarà di nuovo Modena-Cesena.

[blogo-video provider_video_id=”jFh7DFgS6DM” provider=”youtube” title=”Modena 1-0 Spezia 03/06/2014 2013-14 Play Off Turno preliminare Turno unico” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jFh7DFgS6DM”]

Quarti di finale – Play-off Serie B – 3 giugno 2014

Crotone – BARI 0-3
(28′ Galano (B), 91′ Joao Silva (B), 95′ Sciaudone (B))

MODENA – Spezia 1-0
(57′ Signori (M))

Programma semifinali d’andata – Play-off Serie B – 8 giugno 2014

Ore 18.00 – Bari – Latina
Ore 20.30 – Modena – Cesena

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

4 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

4 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

4 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

4 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago